La pattuglia dei vigili urbani di Misilmeri in servizio a Portella di Mare dove vive il primo cittadino transitando ha notato il cittadino in via Nazionale che stava gettando la spazzatura fuori orario.
Lo ha fermato e multato di 50 euro. Dopo ci si è accorti che si trattava del sindaco di Villabate ex presidente della Corte d’Appello di Palermo.
Il vigili che ha multato il primo cittadino è di Milano e si trova in trasferta a Misilmeri. La multa di 50 euro è stata pagata.
“E’ da giorni che circolava la voce a Villabate che mi avevano fotografato mentre gettavo la spazzatura. Oggi quella voce si è materializzata. Mi sono sentito cacciato, ma quella multa è illegittima”.
Lo dice il sindaco di Villabate Vincenzo Oliveri.”Questa mattina sono uscito da casa alle otto. In via Nazionale c’erano i cassonetti strapieni e altri automobilisti che gettavano la spazzatura. C’era l’autocompattatore che stava raccogliendo e svuotando finalmente i cassonetti.
I vigili si sono diretti verso di me e mi hanno multato. – aggiunge Oliveri – Io ho già pagato la multa, ma scriverò al Comune dicendo che quel provvedimento è illegittimo”.
Fonte: BlogSicilia
Dal confronto della versione dei fatti descritta dal Dott. Oliveri, certamente veritiera, con l’operato dell’amministrazione comunale e del primo cittadino misilmerese, l’unica cosa che provo è sdegno. Il pidiismo con al seguito tesserati e fautori ci sta trascinando al deterioramento morale e civile.
È puerilità, è semplice arroganza, è spicciola mafiosità. È offesa all’onestà intellettuale, è vergognoso per chi ha sensibilità. È INDECENZA ESSERE COSÌ RAPPRESENTATI. La storia insegna, se in società il tuo valore è inferiore alla terra che calpesti non ti resta che mostrarti superiore ed equipararti anche dichiarando guerra a chi può solo avallare la tua essenza, polvere.