Bufale e giornalismo: L’Unità fa propaganda non informazione. Altera la realtà contro Virginia Raggi

in politica di

“Il giornale del PD usa una foto del 2014 per attaccare la Raggi. Questi sono gli stessi che poi chiamano bufalari gli altri”. A segnalarlo è Gianluca Castaldi  senatore del Movimento 5 Stelle che con un post attacca l’Unità per aver utilizzato un’immagine vecchia spacciandola per nuova e attuale di una voragine su una strada. La foto in realtà risale almeno al 2014. Questa è la schermata incriminata. C’è da dire che anche i grillini a volte cadono in bufale o trappole di dubbia veridicità.

 

Noi abbiamo verificato e abbiamo ritrovato la stessa identica foto in diversi giornali. Questo è Blizquotidiano.it del 16 dicembre 2015

Dagospia la riutilizza il 16 marzo 2016 come immagine di repertorio in un collage

Diciamo che la giuria popolare proposta dai grillini è sicuramente un’idea malsana nata male in partenza, ma anche i giornali, certi giornali, si impegnano per farsi odiare.

 

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

Classe 1986, siciliano con la telecamerina sempre in mano, a volte anche con quella nascosta. Collaboratore per l’agenzia fotogiornalista AGF diretta da Enrica Scalfari. Ha scritto programmi televisivi per un gruppo di emittenti locali siciliane e collabora con il Corriere del Mezzogiorno come reporter e videomaker. Ha lavorato per Rai, Mediaset e TV2000 come trainer di redazione. Nel 2012 ha pubblicato “Onorevoli. Poco lavoro pagato troppo” e nel 2014 “Sua Sanità. Come vengono sprecati i soldi pubblici”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*