Yolocaust, quando i selfie intaccano la memoria. Ecco la provocazione di Shahak Shapira

in Cultura di

E’ l’autore israeliano Shahak Shapira a realizzare un progetto che  a prima vista potrebbe far inorridire i più. Quindi prima di vedere tutte le foto dovete sapere che l’intento di Shapira è dimostrare quanto possa essere fuori luogo scattare selfie e foto giocose davanti a un monumento per le vittime dell’Olocausto. Infatti le foto originali sono scatti effettuati da turisti a Berlino, nel monumeto che ricordo le vittime dell’Olocausto.

Yolocausto Shahak Shapira
Yolocausto Shahak Shapira

 

 

CONTINUA PER LE IMMAGINI

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

Classe 1986, siciliano con la telecamerina sempre in mano, a volte anche con quella nascosta. Collaboratore per l’agenzia fotogiornalista AGF diretta da Enrica Scalfari. Ha scritto programmi televisivi per un gruppo di emittenti locali siciliane e collabora con il Corriere del Mezzogiorno come reporter e videomaker. Ha lavorato per Rai, Mediaset e TV2000 come trainer di redazione. Nel 2012 ha pubblicato “Onorevoli. Poco lavoro pagato troppo” e nel 2014 “Sua Sanità. Come vengono sprecati i soldi pubblici”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*