Multe troppo salate, la Corte dei Conti contro il Comune: “Deve avere organizzazione efficiente”

in cronaca di

Palermo – Il costo della convenzione con la Sispi per la notifica dei verbali della polizia municipale è salatissimo. Un conto che non trova giustificazioni visto che già nel 2013 si attestava intorno al 12 per cento del totale (vale a dire 3,5 milioni su quasi 30).

La Corte dei Conti quindi ha bacchettato l’amministrazione comunale palermitana. Un altro appunto lo ha fatto sulla questione della copertura del costo che secondo Palazzo delle Aquile sarebbe al carico del contribuente al 100 per cento. I giudici quindi hanno scritto:

La risposta non può essere soddisfacente  in quanto l’amministrazione ha l’obbligo di organizzare i propri servizi secondo criteri di efficienza, efficacia ed economicità, quale che ne sia il sistema di finanziamento senza arrecare aggravi di costi all’utenza.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*