Stamattina una rappresentanza dei 2500 disabili gravissimi siciliani ha manifestato davanti a Palazzo d’Orleans. Tra loro anche Alessio e Gianluca Pellegrino i due disabili piantati in asso dall’assessore Gianluca Miccichè e poi ricattati moralmente sempre dall’assessore che poi si è dimesso dopo la diffusione del video in cui chiede un “aiutino” per uscirne pulito dopo la brutta figura nazionale su Le Iene.
Il faccia a faccia tra PIF e il Presidente
Lo staff di Crocetta ha fatto sapere che il presidente potrà esserci solo nel pomeriggio. E i disabili hanno deciso di aspettare: una volta raggiunta la stanza del presidente occupandola simbolicamente, Pif ha parlato al telefono con Crocetta. “Se non è capace di trovare le somme necessarie a garantire a queste persone una vita dignitosa si dimetta” gli ha gridato Pif visibilmente arrabbiato per il ping pong che si perpetua da anni sulle spalle di persone con gravi disabilità.
anche io vivo la stessa situazione con mio figlio disabile e non ce un centro di recupero idoneo in tutta Palermo e limitrofi che schifo sono indignato