Serie A, Roma Napoli streaming. La 27.a giornata di campionato si aprirà con il botto: allo Stadio Olimpico ecco il big match che potrebbe valere una stagione, e che vede a confrontarsi Roma e Napoli. Entrambe le squadre non stanno vivendo momenti facili, o meglio: i giallorossi prima di mercoledì sera sembravano imbattibili, visto il ruolino di marcia con cui hanno affrontato il campionato nelle ultime settimane. Poi ecco il derby per la semifinale d’andata e tutte le certezze che crollano: un 2-0 insindacabile, che la Lazio ha portato a casa senza troppi problemi. Spalletti deve far reagire i suoi da una sberla pesante, ma affronta una squadra che con ogni pribabilità sta vivendo il suo momento più delicato. Si, anche il post infortunio di Milik non era stato vissuto bene dalla formazione di Sarri, ma adesso troppe componenti sembrano essersi incrinate: in primis i risultati e le prestazioni – spesso condite da disattenzioni incredibili – che parlano di tre sconfitte in un mese (Real Madrid, Atalanta e Juventus, tutte e tre in competizioni differenti), ma soprattutto un clima irrespirabile, dove al silenzio stampa continuo (interrotto martedì sera) si sono aggiunti gli alibi di presunti arbitraggi a sfavore. Vediamo dunque come arrivano le due squadre, i possibili schieramenti e dove vedere Roma-Napoli in streaming gratis diretta live tv.
Roma Napoli streaming gratis, tutte le info per vedere il match: link diretta tv live e Rojadirecta.
Qui Roma – Mister Spalletti vuole lasciarsi alle spalle il brutto ko in Coppa Italia contro la Lazio e provare a blindare defintivamente il secondo posto e provare a mettere un po’ di pressione alla Juventus capolista. Per farlo deve però battere il Napoli, in uno stato confusionale come non si vedeva da tempo. Formazione migliore dunque a disposizione del tecnico toscano, che potrà contare anche su Radja Nainggolan: il centrocampista era uscito un po’ acciaccato dal derby, ma non dovrebbe avere problemi a scendere in campo domani pomeriggio. A fianco di Dzeko ci sarà sempre Salah, con Perotti ancora destinato alla panchina. De Rossi vince il balottagio con Paredes, mentre in difesa confermatissimo il trio composto da Rudiger, Manolas e Fazio.
Qui Napoli – Ultimo treno per la Champions per gli azzurri di mister Sarri, sempre silenziato dalle decisioni della società. I giocatori partenopei vanno a Roma con il morale a terra, soprattutto con i veleni del post Juventus-Napoli ancora vivi. Per avere la meglio sui giallorossi l’allenatore ex Empoli metterà in campo la formazione migliore: in difesa Hysaj al posto di Maggio e Koulibaly per Maksimovic. Torna anche Ghoulam, che era stato tenuto a riposo nella gara di Coppa Italia. A centrocampo dovrebbe essere recuperato Allan, ma Zielinskiè favorito per una maglia da titolare (visto che in Coppa ha giocato Rog, ben figurando tra l’altro). Jorginho insidia Diawara per un posto in regia. Davanti solito tridente con Callejon e Insigne larghi, Mertens al centro. Pavoletti e Milik dalla panchina.
Roma Napoli streaming gratis, link tv e diretta live per vedere il match dell’Olimpico.
Guardiamo un po’ di statistiche fornite da OPTA, che hanno caratterizzato il match nella storia e un’analisi sui singoli protagonisti. La Roma ha raccolto 10 punti nelle ultime quattro partite di Serie A giocate contro il Napoli (3V, 1N) e in tre di queste non ha subito gol. La Roma ha sconfitto il Napoli nelle ultime quattro occasioni in cui l’ha ospitato in campionato e ha perso solo una volta nelle ultime 14 sfide interne (9V, 4N). In Serie A, il Napoli non trova la rete all’Olimpico contro la Roma da 276 minuti di gioco, dal gol di Cavani nella sfida di maggio 2013. La Roma ha vinto le ultime quattro gare di campionato, segnando 13 gol nel parziale – in casa, i giallorossi hanno portato a 15 la loro striscia record di successi consecutivi. Il Napoli ha subito gol in nove delle ultime 10 partite di campionato e rispetto alla 26ª giornata della scorsa Serie A ha concesso otto reti e 26 tiri nello specchio in più. Sfida tra le due squadre che hanno segnato più gol in questo campionato (60 il Napoli, 57 la Roma) e tra le due che hanno effettuato più tiri nello specchio (187 il Napoli, 156 la Roma). Quattro degli ultimi sette gol della Roma in campionato sono arrivati da fuori area; il Napoli invece ha trovato da dentro l’area ben 52 dei 60 gol in questa Serie A. Dal ritorno di Spalletti a Roma (gennaio 2016) Radja Nainggolan ha segnato 15 gol in 42 partite di Serie A, uno in più di quanti ne aveva fatti nelle precedenti 201. Marek Hamsik ha segnato nelle prime due partite di Serie A giocate all’Olimpico contro la Roma, ma poi non ha più trovato la rete nelle successive sei trasferte di campionato contro i giallorossi. Edin Dzeko, che ha siglato una doppietta nella gara di andata, ha messo lo zampino in sette gol nelle ultime sei presenze in campionato (sei reti e un assist).
Vediamo dove poter seguire la partita attraverso lo streaming su pc, tablet e smartphone: sono tante le offerte disponibili, alcune veramente molto interessanti. Andiamo a vederle nel dettaglio.
La gara delle 15, valida per la 27.a giornata di Serie A, sarà trasmessa da Sky Calcio 1 e Premium Sport (servizio accessibile solo agli abbonati): entrambe le reti danno inoltre la possibilità di godersi la partita su smartphone e tablet attraverso i servizi Sky Go e Premium Play.
Ottima anche l’alternativa offerta da Now Tv, per chi non è abbonato Sky: con 9,90 € si può acquistare la singola partita. Non dimentichiamo i vari siti ed emittenti straniere che hanno acquisiti i diritti alla trasmissione radiotelevisiva del match di domenica. Tra queste annoveriamo: América Televisión, Panama con TVMax, Romania con Pro TV, Nicaragua con Canal 4, Repubblica Ceca con CT, Portogallo con RTP, Paesi Bassi con SBS, Norvegia con MTG, Paraguay con SNT, Porto Rico con Fox.
Ricordiamo inoltre che Rojadirecta, sito attraverso cui si potevano vedere le partite gratis, è stato dichiarato illegale ed è vietato l’utilizzo di questo genere di piattaforme: lo scorso 27 ottobre infatti il fondatore dell’emittente, Igor Seoane Miñan, è stato arrestato. Gli agenti gli hanno messo le manette ai polsi in un tribunale di La Coruna, in Spagna.