A Betlemme apre il “Walled off hotel” di Bansky

Il celebre artista di strada Bansky colpisce ancora con un’idea del tutto singolare: un hotel a Gerusalemme,  con “la peggior vista del mondo”. È il “The walled off Hotel“, “l’albergo murato”, che sarà inaugurato il prossimo 11 marzo e che offre ai propri ospiti una vista sulla barriera di separazione creata dagli israeliani per evitare le aggressioni palestinesi.

L’intento di Bansky è duplice: da un lato, infatti, vuole promuovere l’economia locale, dall’altro vuole favorire le relazioni tra Gerusalemme e Palestina.

All’interno del particolarissimo hotel gli ospiti potranno godere delle opere dell’artista e non solo, visto che l’hotel ospiterà mostre internazionali di giovani artisti palestinesi.

La nota distintiva dell’hotel sarà la “Bansky Room“, la camera numero 3. Qui l’ospite riposerà su un grande letto sotto un murales che raffigura un palestinese con il viso coperto da una kefyah e un soldato israeliano  in tenuta da sommossa, circondati da piume, poiché intenti in una battaglia di cuscini.

In diverse occasioni Bansky si è dilettato a disegnare segretamente sulla barriera. L’anno scorso ha disegnato a Gaza 4 murales, tra i quali uno raffigurante la dea greca Niobe rannicchiata sulle rovine di una casa distrutta durante la guerra del 2014.