Il governo regionale anche se, ha tagliato 400 mln di spesa e ‘congelato’ altri 500 milioni tenendo in stand-by i fondi per precari e comuni in attesa di definire la trattativa con lo Stato sul trasferimento di entrate fiscali, si fa un nuovo regalo. Ha comprato due belle auto blu, nuove di zecca dal valore di 224.378,92.
Si tratta di due Volkswagen modello Passat Variant 2.0 BiTdi BluMotion technology 4 motion del valore di 112.189,46 euro ciascuna, optional compresi. I termini dell’acquisto sono contenuti in un decreto, firmato due giorni fa. Il documento non indica chi sarà il beneficiario delle due blindate, né a quale ufficio saranno assegnate.
Il prezzo di ognuna delle vetture è pari a 89.900 euro, ma il costo lievita per via degli optional richiesti dalla Regione: airbag laterali per sedili posteriori per 348,36 euro oltre Iva e fari anteriori a tecnologia led con luci diurne a 12 led per 910 euro più Iva e 3,951 euro (oltre Iva) per pneumatici fuori uso.
Per l’acquisto gli uffici della Regione hanno utilizzato il portale in rete della pubblica amministrazione, tramite convenzione Consip.
A seguito della nuova spesa, non si sono lasciate attendere le dichiarazioni al vetriolo da parte del sindacato dei dipendenti regionali (Cobas-Codir).
“Il governo regionale manda allo sbaraglio decine di testimoni di giustizia (neo assunti) presso l’ufficio di Roma, senza garantire alcun tipo di salvaguardia della loro incolumità, ma trova i soldi per acquistare altre auto blu blindate (con tanto di opzional) da destinare alla propria sicurezza. E’ questo l’ennesimo spettacolo indecente offerto da questi imbonitori della politica siciliana”. Lo affermano Marcello Minio e Dario Matranga, segretari generali del Cobas-Codir, il sindacato più rappresentativo tra i dipendenti regionali in Sicilia. “Eppure, l’assessore/commissario al Bilancio e i suoi fidi scudieri hanno strombazzato ai quattro venti la volontà di imporre una politica di massimo rigore che, evidentemente, è riservata soltanto ai cittadini siciliani e ai poveri dipendenti regionali – aggiungono i due sindacalisti – L’assessore al Bilancio dichiara ripetutamente che le casse regionali sono esangui e, infatti, negli uffici regionali si è arrivati al paradosso che non ci sono soldi neanche per acquistare la carta igienica offrendo, ad esempio nei musei, uno spettacolo indecente e da terzo mondo ai visitatori. Incredibilmente, però, tra le pieghe di un bilancio apparentemente tutto lacrime e sangue, ecco saltare fuori, come per magia, 224.378,92 euro per acquistare d’urgenza altre due auto blu blindate che vanno ad aggiungersi al già vasto parco macchine della Regione siciliana”.
L’Agenzia delle Entrate mette alle strette migliaia di contribuenti: la data di scadenza entro il…
Esiste un trucco per trarre maggior beneficio dalle pagine segrete di Amazon: altro che Black…
Per evitare che i finestrini dell’auto si appannano, basta utilizzare una bustina, tanto economica quanto…
Addio lunghi lavaggi a caldo: basta un semplice ingrediente a portata di scaffale per pulire…
Problemi in vista per il secondogenito di Re Carlo d'Inghilterra. Il principe Harry corre rischi…
I conducenti dovrebbero richiedere un controllo preliminare prima di pagare la sanzione per autovelox. La…