In occasione della manifestazione dei 5 Stelle organizzata a Catania tra i tanti portavoce intervenuti c’è stato anche Luigi Di Maio, vice presidente della Camera dei Deputati. Dal capoluogo catanese Luigi Di Maio ha lanciato quello che praticamente è l’inizio della campagna elettorale delle regionali siciliane del 2017. La cronomappa dei grillini è quella di conquistare Palazzo d’Orléans e poi nel 2018 puntare a Palazzo Chigi.
Grande partecipazione in una Piazza Università gremita di persone. Da sottolineare, per diversi motivi, la presenza molto ridotta delle Forze dell’Ordine rispetto la Festa de L’Unità tenutasi la scorsa settimana a Catania. Non erano previste contromanifestazioni e contestazioni ma i catanesi hanno visto arrivare a piedi e senza scorta deputati regionali, nazionali e senatori. Poi Luigi Di Maio si è soffermato anche sulla nuova legge elettorale siciliana che hanno ribattezzato “truffarellum” di cui vi abbiamo parlato già qualche settimana fa.
Non sono poi mancati i riferimenti al caso “Siracusa” di cui vi abbiamo raccontato in questo articolo dove il sindaco Garozzo denuncia rapporti con i clan da parte di alcuni esponenti del Partito Democratico.
Nei rapporti con la stampa è Giancarlo Cancelleri a stemperare i toni e dal palco ha specificato di come l’informazione siciliana sia diversa da quella romana.
In Sicilia l’informazione è il cane da guardia della democrazia e molte volte i giornali siciliani hanno denunciato situazioni scandalose mentre a livello nazionale è un poco diverso.
Nel video l’arrivo del portavoce Luigi Di Maio e le sue dichiarazioni. Sabato e Domenica prossimi a Palermo si terrà la manifestazione nazionale “Italia a 5 Stelle”.
Il risparmio sulle bollette di luce e gas è diventato un obbligo per milioni di…
Riscaldare al meglio la nostra casa è un obbligo in vista dell'inverno che ormai è…
In alcune Regioni italiane torna il divieto di accendere stufe e camini, e con esso…
Una semplice distrazione potrebbe costarci caro: cosa tenere sempre a mente quando si fa rifornimento…
Dimezzare i tempi di ricarica del proprio smartphone è più semplice di quanto si pensi:…
In alcune situazioni specifiche, l’utente è tenuto per legge a pagare le bollette già saldate.…