X Factor e quella presunta esibizione manipolata.
Con lo scopo di divulgare la propria musica e di mettersi in gioco, Danilo D’Ambrosio aspirava a diventare uno dei concorrenti del celebre talent show “X Factor”.
Dopo aver preso parte alla preselezione a Roma, si è recato a Torino, partecipando ai casting, andati in onda nella seconda puntata della X edizione del talent show.
Qualcosa però sembra essere andata per il verso sbagliato. Da qualche giorno, infatti, spopola sul web un video di accuse nei confronti della produzione di X Factor. Tramite questo video, Danilo denuncia le colpe della produzione, che avrebbe falsato l’esibizione del giovane cantante metal.
Un solo no su quattro giudizi e la squalifica
Come si evince dalla messa in onda della puntata, Danilo si esibisce cantando “Con te partirò” di Bocelli, venendo poi squalificato dalle selezioni. E quanto trasmesso nella decima puntata di X Factor non corrisponderebbe, secondo le accuse del cantante, alla realtà.
Appena finì la mia esibizione partì la standing ovation del pubblico e il giudizio che ne seguì fu molto positivo. Soprattutto Fedez e Arisa mi riempirono di complimenti
In realtà l’esibizione aveva ottenuto, dunque, il consenso non solo del pubblico, ma soprattutto di tre giudici su quattro. Inoltre, Arisa, entusiasta, si sarebbe complimentata con il giovane per la sua bellissima voce.
Il montaggio e la falsificazione della performance
Nel montaggio della puntata, invece, Arisa, al termine della performance, dice parole che in realtà non sono mai state pronunciate: “Sinceramente non l’ho capita…”. Parole che inevitabilmente si scontrano con quanto la cantante avrebbe detto a Torino.
Nel video, in cui denuncia la falsificazione di quanto realmente accaduto, D’Ambrosio mette in evidenza alcuni particolari inconfutabili: il commento rilasciato da un ragazzo, che aveva assistito alla performance torinese e l’outfit di Arisa che si presenta in modo completamente diverso nei momenti prima e dopo l’esibizione canora del giovane.
Come prova della gioia di D’Ambrosio per l’esito positivo della propria esibizione, il protagonista di questo spiacevole episodio mostra l’immagine, in cui sorridente esce di scena con una mano sul cuore in segno di ringraziamento verso il pubblico e verso i giudici.
Il giovane cantante denuncia, infine, anche i danni causati alla propria immagine dopo questa vicenda
L’unica cosa che volevo era poter rivedere la mia esibizione come era andata veramente. Rivedere la reazione che ebbe il pubblico e poter ascoltare le belle parole dei giudici. Purtroppo X Factor ha deciso di negarmi questa possibilità. La mia immagine ha subito un danno non indifferente. Non posso cambiare quello che è andato in onda.