Negli ultimi giorni sono oltre 7000 i migranti salvati dalla Guardia costiera italiana. Solo oggi sono circa 400 i migranti tratti in salvo nel Mediterraneo Centrale, nel corso di 4 operazioni di soccorso coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera a Roma, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Le persone si trovavano a bordo di 3 gommoni e una piccola imbarcazione. Alle operazioni hanno preso parte la nave Dattilo della Guardia costiera, unità del dispositivo Frontex e gli assetti delle ONG: Jugend Rettet e Lifeboat Project.
Nei soccorsi di ieri anche diversi bambini piccolissimi salvati dalla Nave Gregoretti della Guardia costiera.
Della questione dei minori e minori non accompagnati ne abbiamo parlato a maggio con Giovanna Di Benedetto di Save the Children. Sono oltre 3.800 dall’inizio dell’anno i minori stranieri non accompagnati arrivati in Italia in occasione di sbarchi. Su oltre 26 mila migranti arrivati di cui 4.400 riguardano minori (i dati sono aggiornati al 26 aprile 2016).
Dì addio al tuo carissimo impianto fotovoltaico, adesso non è più ammesso. La legge ha…
Tra i beni di consumo il cui prezzo è aumentato a dismisura l'olio extravergine d'oliva…
Il rapporto tra Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci è rimasto buono anche dopo la fine…
Agenzia delle Entrate intensifica i controlli con oltre 3 milioni di "lettere di compliance": il…
Questo pulsante promette sollievo immediato dall'emicrania, ma attenzione: bisogna tenere spento l'apparecchio. L’emicrania è uno…
Scopri come rinnovare i tergicristalli con un semplice rimedio naturale, risparmiando denaro e eliminando i…