cronaca

Arriva Facebook a Palermo con un workshop gratuito

Giovedì 24 Novembre, il Roadshow gratuito “Boost Your Business“, organizzato da Facebook e Confcommercio nelle principali città italiane, farà finalmente tappa nel capoluogo siculo.
Ad ospitare l’evento sarà l’Università degli studi di Palermo. Un importante incontro per scoprire tutti gli strumenti di marketing di Facebook per le Imprese, incontrare un team di esperti e far crescere il proprio business.


IL WORKSHOP

Tutto nasce da un accordo nazionale tra Facebook e Confcommercio, ufficializzato lo scorso 19 Marzo presso il Ministero dello Sviluppo Economico, un Roadshow con incontri formativi sul territorio rivolti alle imprese(anche non associate a Confcommercio), per favorire lo sviluppo di strategie marketing personalizzate, attraverso un uso più efficace e professionale della piattaforma social più utilizzata al mondo. L’incontro sarà condotto in lingua italiana da specialisti Facebook del team europeo “small and medium business”. Parteciperanno anche importanti aziende ed esempi vincenti di settore come Mango Adv e Mosaicoon.


CHI CURA L’EVENTO

A curar l’evento sarà il Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio, formatosi appena un anno fa, dopo l’avvento della Presidente Patrizia Di Dio,  supportato dall’associazione universitaria Vivere Ateneo, mostratasi subito entusiasta dell’iniziativa. Per un argomento così innovativo, non possono che essere i giovani i protagonisti, il gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio nasce infatti con l’intento d’innovare e rendere al passo con i tempi, non solo la struttura e la gestione di Confcommercio, ma soprattutto quelli che sono i servizi e le iniziative per i suoi associati e per tutte le aziende sul territorio.


GIOVANI IMPRENDITORI CONFCOMMERCIO

Il gruppo è totalmente formato da imprenditori under 35, aziende e brand che fanno dell’innovazione il loro cavallo di battaglia. Molto rappresentativo per la mission preposta, è infatti il presidente Giovanni Imburgia, ideatore e fondatore di Socialfood.it, regina del food delivery nel meridione, azienda che nasce e si sviluppa sul web, ma soprattutto un’impresa che fa del social un vero e proprio campo di battaglia dove trovare i propri clienti. Imburgia ha nominato il Consigliere Luca Norato come event manager del workshop, il 27enne palermitano è infatti ideatore e titolare di Unlocked srl, azienda italiana, con sede a Palermo, leader nella progettazione, organizzazione e gestione di eventi.  Non mancherà l’impegno del resto del direttivo, che vede Silvia Giordano al turismo, Dario Scalia e Andrea Cerasa ai rapporti con il consiglio nazionale, Stefania Baio e Roberto Pirrone alla comunicazione, Marco Miceli e Flavia Randazzo all’innovazione, Angelo Cascino e Sonny Valenti alla formazione e Francesco Anzelmo al social media marketing.

Gruppo Giovani Confcommercio


COME PARTECIPARE

Giovedì 24 novembre 2016 · ore 9.00
Aula Magna Università degli studi di Palermo
Facoltà di Ingegneria/Politecnico
Viale delle Scienze, Edificio 7 · Palermo

L’evento è aperto a tutti, dedicato soprattutto alle aziende, ma non esclude la possibilità di partecipare alla singola persona fisica. La precedenza è riservata a chi effettuerà la registrazione online al link che troverete di seguito.

Registrazione: REGISTRATI ADESSO
Evento Facebook: GUARDA L’EVENTO FACEBOOK

 

Redazione

Redazione Moralizzatore

Condividi
pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Superbonus, arriva la tassa per tutti quelli che hanno aderito: ti levano migliaia di euro in un colpo solo

Coloro che hanno aderito al Superbonus dovranno fare i conti con una nuova tassa obbligatoria:…

15 ore fa

Frigorifero, controlla sempre questi numeri scritti dentro: se li metti in questo modo abbatti la bolletta | Risparmi un capitale

In molti credono che i numeri all’interno del frigo indicano la temperatura, ma questa falsa…

17 ore fa

Gratta e vinci, così i furbetti si assicurano la vincita da 10.000€: ti basta un cellulare connesso a internet

Tre uomini di Ceglie Messapica hanno trovato il trucco per vincere sempre al Gratta e…

20 ore fa

Notaio, non serve più pagarlo per queste pratiche: ti tieni 10.000€ in tasca e rispondi a queste domande

La legge italiana permette di stipulare alcune pratiche senza la necessità di rivolgersi ad un…

24 ore fa

Disastro banche, le autorità chiudono la famosissima banca nazionale: 276 milioni di euro persi | Controlla se avevi il conto anche tu

La crisi economica che investe l'occidente non risparmia nemmeno le banche. Un importante istituto di…

2 giorni fa

Conad, arriva la nuova tassa appena entri: le buste di plastica al confronto sono un regalo | Clienti sul piede di guerra

Anche nei supermercati Conad tutti i cittadini d'ora in poi dovranno pagare una nuova tassa,…

2 giorni fa