Donald Trump dice di non conoscere Salvini, ma Matteo non ci sta.

Matteo Salvini, ancora una volta emblema della politica made in Italy, quella che all’estero definiscono “politica dei maccheroni”.
La vicenda che stavolta lo vede protagonista è un ibrido tra mistero ed ilarità. Tutto parte da una foto dello scorso aprile che ritrae il leader leghista con l’allora candidato, oggi Presidente Donald Trump. Foto che Salvini, come suo solito, lancia immediatamente sui social, lasciando trapelare un chiaro messaggio di endorsement da parte del neo Presidente Americano.

Ma come spiega “La Stampa” qui, le dichiarazioni di Donald Trump non convergono con il messaggio lanciato da Salvini, anzi, proiettano Matteo verso l’ennesima probabile magra figura.

Come riporta un’intervista rilasciata al The Hollywood Reporter (la trovate qui). Trump non solo dice di non conoscere Salvini, ma nega l’ufficialità dell’incontro, piuttosto precisa di «non averlo voluto vedere» e prende le distanze dall’endorsement che Salvini ha lasciato trasparire sui social, attraverso la pubblicazione della foto, con il magnate Newyorkese.

Nonostante la polemi15039562_10154231827928155_3234543902919991095_oca, gli articoli, la beffa degli altri partiti, oggi l’America ha un nuovo presidente, si chiama Donald Trump, quale miglior occasione per Matteo, ribadire sui social la loro foto, stavolta addirittura con gli ashtag #oratoccaanoi #godonaldgo, come a voler ribadire un’alleanza o un allineamento di idee e/o progetti sulle politiche internazionali. Mosse che sicuramente hanno un ritorno politico, soprattutto su quella grande fetta di popolazione che non segue altri canali d’informazione e che prende tutto per vero, così come viene presentato. Non resta che aspettare le email di prova che la Lega Nord dice di possedere, a dimostrazione della veridicità dell’incontro tra le due “figure politiche”.