La bravata Lapo Elkann e le ripercussioni sul suo titolo in borsa.

Non saranno sicuramente felici gli azionisti di Italia Independent, il brand del rampollo di casa Agnelli, che da sempre fa del marketing il suo forte, oggi non potrà dire la stessa cosa.
Già dalle prime ore del mattino infatti, il titolo ha cominciato a subire un calo di almeno 3 o 4 punti percentuali, giornali di settore indicano addirittura un -7%.
D’altra parte non c’è da stupirsi, vista la cronaca odierna che vede il leader dell’azienda, Lapo Elkann, in manette, al seguito di un sequestro simulato da parte dello stesso, per chiedere alla famiglia un ridicolo riscatto di diecimila dollari, soldi che sarebbero serviti a continuare le sue notti brave, notti che lo avevano lasciato al verde.
Del resto, con tutti i giornali italiani ed americani che parlano delle epiche gesta di Lapo, è logico il timore che ha scosso gli azionisti, portandoli alla vendita del titolo sin dalle prime battute di borsa.
Ci auguriamo quello odierno rappresenti un capolinea per la folle vita di Lapo, facciamo fatica nel pensare ne possa combinare una più grossa, ma con Mr. “semplicità” non si sa mai.