Leaks, conti offshore. Il presunto inganno di Mourinho al fisco

Si trova nell’occhio del ciclone Josè Mourinho, che rischia un severo accertamento fiscale per una possibile e gravosa evasione fiscale .

L’ACCUSA E LA “FOOTBALL LEAKS”

Mourinho, infatti, avrebbe eluso al fisco circa 10 milioni di sterline, trasferendo il denaro in conti correnti offshore intestati alla moglie. Non sarebbe l’unica star del calcio europeo a far parlare di sé a riguardo. Infatti, insieme a lui, anche Cristiano Ronaldo risulterebbe evasore fiscale.

A renderlo noto la “Football Leaks“, inchiesta sui traffici offshore che fa tremare il business del calcio mondiale, realizzata da 12 testate europee, tra cui l’Espresso (unica testata italiana).

MOURINHO, “NON HO NULLA DA NASCONDERE”, MENDES, “ACCUSE INFONDATE”

Non si fanno attendere le risposte di Mourinho, che replica sostenendo di non aver nulla da nascondere, e di Jorge Mendes, agente di Mourinho e procuratore di Ronaldo. Per Mendes le accuse rivolte ai propri assistiti sarebbero prive di fondamento.

Ritengo che sia estremamente importante che le autorità per il fisco verifichino con attenzione cosa sta succedendo

Con queste parole Meg Hiller, Presidente della commissione parlamentare per i Conti Pubblici alla Camera dei Comuni, reclama una “verifica approfondita”, insistendo per un’indagine immediata da parte delle autorità fiscali.

Nel frattempo, l’ agenzia delle entrate del regno, la “HM Revenue and Customs” informa tramite i media di voler prendere “estremamente sul serio tutte le accuse” e di aver “sempre investigato sui sospetti di frode fiscale con qualunque elemento d’intelligence disponibile“.