Salvini a Palermo in cerca di voti. Cena di Natale e secessione dimenticata
A Natale siamo tutti più buoni e più buoni si diventa anche in campagna elettorale. Sabato 17 dicembre, il coordinamento regionale di “Noi con Salvini” ha organizzato a Palermo la festa di Natale alla quale parteciperà anche Matteo Salvini. Lo stesso Matteo Salvini segretario della Lega Nord che ha però attualizzato l’idea di secessione. Adesso non è la Padania ha staccarsi dall’Italia, ma l’Italia a staccarsi dall’Europa e quindi si va in Sicilia, dai vecchi nemici da combattere a cercare voti.
L’evento si svolgerà nel locale “Le Candele” di via Faraone a partire dalle ore 20. Nel corso della serata ci sarà una cena a base di numerose specialità tipiche siciliane, musica e stand con gadget salviniani. Il costo di autofinanziamento della cena è di 12 euro a persona.
La secessione proclamata a Venezia 20 anni fa è figlia di quella fase storica e in quella fase storica aveva tutte le ragioni di essere – Matteo Salvini 13/09/2016
Tanto tempo è passato dal quel 15 settembre 1996 dove Umberto Bossi dichiarò la secessione dall’Italia e in questi anni la Lega è stata attraversata da crisi e scandali economici come la gestione della Tesoreria, la laurea in Albania del figlio di Umberto, il trota.
Adesso quindi si cercano i voti anche al sud con il movimento “Noi con Salvini” che raccoglie alcune delle anime perdute del Movimento per l’Autonomia di Raffaele Lombardo, molti di loro sono traghettati nel Partito Democratico e altri sono confluiti nell’area sud che fa da riflesso alla Lega Nord.