Matteo Salvini a Mineo - foto di Vincenzo Barbagallo

Salvini a Palermo in cerca di voti. Cena di Natale e secessione dimenticata

in politica/Prima pagina di

A Natale siamo tutti più buoni e più buoni si diventa anche in campagna elettorale. Sabato 17 dicembre, il coordinamento regionale di “Noi con Salvini” ha organizzato a Palermo la festa di Natale alla quale parteciperà anche Matteo Salvini. Lo stesso Matteo Salvini segretario della Lega Nord che ha però attualizzato l’idea di secessione. Adesso non è la Padania ha staccarsi dall’Italia, ma l’Italia a staccarsi dall’Europa e quindi si va in Sicilia, dai vecchi nemici da combattere a cercare voti.

L’evento si svolgerà nel locale “Le Candele” di via Faraone a partire dalle ore 20. Nel corso della serata ci sarà una cena a base di numerose specialità tipiche siciliane, musica e stand con gadget salviniani. Il costo di autofinanziamento della cena è di 12 euro a persona.

La secessione proclamata a Venezia 20 anni fa è figlia di quella fase storica e in quella fase storica aveva tutte le ragioni di essere – Matteo Salvini 13/09/2016

Tanto tempo è passato dal quel 15 settembre 1996 dove Umberto Bossi dichiarò la secessione dall’Italia e in questi anni la Lega è stata attraversata da crisi e scandali economici come la gestione della Tesoreria, la laurea in Albania del figlio di Umberto, il trota.

Adesso quindi si cercano i voti anche al sud con il  movimento “Noi con Salvini” che raccoglie alcune delle anime perdute del Movimento per l’Autonomia di Raffaele Lombardo, molti di loro sono traghettati nel Partito Democratico e altri sono confluiti nell’area sud che fa da riflesso alla Lega Nord.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

Classe 1986, siciliano con la telecamerina sempre in mano, a volte anche con quella nascosta. Collaboratore per l’agenzia fotogiornalista AGF diretta da Enrica Scalfari. Ha scritto programmi televisivi per un gruppo di emittenti locali siciliane e collabora con il Corriere del Mezzogiorno come reporter e videomaker. Ha lavorato per Rai, Mediaset e TV2000 come trainer di redazione. Nel 2012 ha pubblicato “Onorevoli. Poco lavoro pagato troppo” e nel 2014 “Sua Sanità. Come vengono sprecati i soldi pubblici”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*