Palermo, imprese in ginocchio ma c’è chi ci crede ancora

Qualcuno resiste e sceglie un’altra strada: ristrutturare per non mollare. È ciò che ha scelto di fare Gianfranco Palumberi, il proprietario di un’attività storica di Palermo: il Bar Sicilia. Una scelta certamente non facile, ma che lancia un messaggio di grande speranza.

Parla il titolare del bar

Abbiamo ristrutturato l’attività commerciale cercando e sperando nell’affetto di clienti nostri vecchi e nuovi, riportando in auge nuovamente questa attività, che è stata penalizzata. Abbiamo ristrutturato perché crediamo in questa attività

FIGUCCIA, “GRAZIE A DIO C’È UNA PARTE DELLA CITTÀ CHE CONTINUA AD ALZARE LA TESTA”

Incontriamo in questa occasione anche Vincenzo Figuccia, deputato-segretario dell’Ars, con cui parliamo della situazione dei residenti e dei commercianti.

evidentemente i residenti e le attività commerciali sono stati murati dentro, come se all’interno non ci fosse nulla di veramente importante, come invece molto importante è. Grazie a Dio c’è una parte della città che comunque continua ad alzare la testa. Lo fa sulle proprie spalle, con i propri investimenti e con i propri sacrifici. E ci riesce facendo delle opere straordinarie.

Con soddisfazione, ottimismo e solidarietà, Figuccia commenta la scelta del “Bar Sicilia” e aggiunge: ” la mia idea è quella di inserire questa attività all’interno di un nodo strategico per lo sviluppo del territorio a partire dal 2017, che è stato definito anno europeo del turismo sostenibile e dello sviluppo, portando qui una rete di operatori commerciali, attività che possano tra loro fare rete e sostenerli per sostenere il resto della città a rilanciare un’economia che non può essere abbandonata”.