Follia a 4 zampe. La zampicure: la nuova tendenza della Nail Art per animali

Arriva lo smalto per gli animali – e i padroni – più vanitosi. È l’ultima trovata dell’azienda londinese “Warren London”.

Dopo i tatuaggi sul corpo degli animali, la colorazione del pelo, le acconciature e i mini abitini da far indossare ai nostri amici a quattro zampe, arriva anche la manicure – ehm..zampicure – professionale! L’idea, alquanto bizzarra, è stata lanciata dalla “Warren London”, l’azienda londinese specializzata in trattamenti  e prodotti di bellezza per animali. Inizialmente era riservata esclusivamente ai cani, via via tra i soggetti interessati sono stati inseriti anche i gatti.

La linea, che prende il nome di “Pawdicure Polish Pens”, consiste in una serie di pennelli disponbili in 13 colori. Lo smalto, a base di acqua, inodore e non tossico, si asciuga in meno di 40 secondi ed è facilissimo da rimuovere.Su unghie scure, si consiglia di fare una mano di fondo di prima bianco e poi un colore per un risultato migliore” si legge sul sito della Warren nella didascalia relativa al prodotto. Oltre alla linea base è prevista una linea apposita per il “french” e una per ognuna delle festività più o meno importanti dell’anno: da Natale a San Valentino al “Saint Patrick’s Day”.

Dai colori fluo ai glitter scintillanti, dai pois allo smalto dello stesso colore del padrone: sui social parte la sfida a chi ha l’animale con le unghie più belle. Questa ridicola e insensata moda sembra, per ora, interessare in misura (preoccupativamente) alta l’Inghilterra e gli Stati Uniti, anche se l’Italia non farà sicuramente fatica ad essere contagiata. Di certo non tarderà ad arrivare la reazione degli animalisti.

Il prodotto, come recita lo slogan è “solo per proprietari di cani molto vanitosi“, lasciando alla libera interpretazione l’attribuzione dell’appellativo “vanitosi”. Certo è che un cane – o un gatto che sia – ne farebbe volentieri a meno. Ce li vedete i vostri cuccioli stare fermi aspettando che il colore faccia presa o smettere di rincorrersi, grattarsi o scavare nella sabbia per paura di rovinarsi la mani… ehm zampicure? 

GUARDA LA GALLERY

 

CONTINUA PER LE IMMAGINI