Ecco quali sono le dieci città più pericolose d’Italia
Quali sono le città più pericolose d’Italia? Scopri quali sono le città del bel paese da evitare,le più malfamate e violente zone da cui tenersi alla larga. Ecca la classifica delle città italiane con il maggior numero di denuncie di reati.
Tutti vorrebbero vivere in una città sicura, dove poter camminare per strada a qualsiasi ora senza la sensazione di un pericolo imminente ad ogni angolo, dove poter tornare nella propria casa e sentirsi protetti da efficienti e soprattutto adeguate forze dell’ordine.
Purtroppo in Italia, almeno secondo i dati elaborati, la sensazione di sicurezza percepita dai cittadini non è sempre confortante, sono infatti tante le città dove il numero dei crimini denunciati è davvero rilevante.
Ecco la classifica
10 – Venezia, Veneto: 6.995 denunce
Al decimo posto della classifica figura la città delle gondole che, a causa di una altissima frequentazione turistica, attira anche parecchi malintenzionati. Le forze dell’ordine trovano spesso anche moltissimo materiale contraffatto ma il numero dei reati sembra essere in calo (ad eccezione di furti e rapine).