Chi l’ha detto che San Valentino è solo per gli etero? Ecco le idee regalo per un San Valentino alternativo

Oggi proveremo a sfatare un mito, anzi forse più di uno. Con Gennaio quasi finito, e Febbraio alle porte, entriamo nelle due settimane più “calde” dell’anno. E con la neve e il gelo che – quest’anno più che mai – hanno deciso di invadere lo stivale da Trieste a Palermo, con “calde” indubbiamente non ci stiamo riferendo alle condizioni climatiche.

Quando diciamo che “l’Epifania tutte le feste porta via” ci stiamo infatti dimenticando di una festa attesissima, forse ancor più della nascita del bambinello o delle vacanze estive (no, non esageriamo!). Già, proprio lui, San Valentino. Il Santo dell’Amore sovrano, il giorno dei Baci Perugina “allegati” a enormi mazzi di rose (obbligatoriamente ROSSE!), il giorno delle proposte di matrimonio in grande stile o dei film romantici per chi (come me) dei cioccolatini non vede neanche la cartaPerché settimane più “calde”? Ma è ovvio! Pensate alla fatica e al sudore versato per trovare, ogni anno, il regalo adatto per compiacere la propria anima gemella! 

E proprio su questo dilemma interviene Buzzfeed (noto sito/community d’informazione americano) che quest’anno presenta delle idee-regalo divertenti e innovative per un San Valentino davvero alternativo! Si tratta di una serie di cartoline per nulla scontate e del tutto irriverenti, che, non senza un pizzico di ironia, provano a ritrarre tipiche espressioni del “gergo” omosessuale. Già, perché chi l’ha detto che San Valentino è solo per gli etero? Inoltre potrebbe essere un’ottima soluzione per riportare alla ribalta la carta stampata in alternativa alle inespressive GIF ed emoji animate.

Le immagini e le frasi contenute sono una diretta provocazione contro ogni forma di omofobia e razzismo. Perché l’Amore, quello vero, non conosce orientamento sessuale.

CONTINUA PER SCOPRIRE LE IMMAGINI

1. L’immagine raffigura un fondoschiena con al centro un delicato cuoricino rosso. Non hai bisogno di parole per far capire al tuo lui quanto lo ami!

1. L'immagine raffigura un fondoschiena con al centro un delicato cuoricino rosso. Non hai bisogno di parole per far capire al tuo lui quanto lo ami!
1. L’immagine raffigura un fondoschiena con al centro un delicato cuoricino rosso. Non hai bisogno di parole per far capire al tuo lui quanto lo ami!

CONTINUA PER SCOPRIRE LE IMMAGINI