IL PROGETTO DI VESPA
Vespa, che dopo la Seconda Guerra Mondiale è diventata simbolo del made in Italy in tutto il mondo, ha dato vita a un nuovo progetto. Stiamo parlando di “Gita“, un carry cargo (contenitore mobile) alto circa 60 centimetri, progettato per la nostra comodità.
Un pomeriggio di spese non sarà più un problema: Gita porterà per noi i pacchi, essendo capace di seguire un pedone o una bicicletta fino a 35 kmh di velocità. Il suo coperchio è in grado di trasportare 18 chili.
Si prevede che in futuro Gita sarà in grado di svolgere tante faccende.
Non sappiamo ancora quando il robot sarà messo in commercio, né vi sono informazioni riguardanti il prezzo. Tuttavia, la Piaggio Fast Forward, divisione aziendale che si sta dedicando al progetto, informa che durante il 2017 verranno avviate le fasi del test pilota.
Gita non sarà il primo robot con compiti da svolgere, poiché altri stanno cominciando ad affacciarsi sul mercato. Ad esempio la Startships Tecnhnologies ha ideato un robot per la consegne alimentari in due città degli Stati Uniti e la Savioke ha un robot che effettua le consegne in un hotel.
Riscaldare al meglio la nostra casa è un obbligo in vista dell'inverno che ormai è…
In alcune Regioni italiane torna il divieto di accendere stufe e camini, e con esso…
Una semplice distrazione potrebbe costarci caro: cosa tenere sempre a mente quando si fa rifornimento…
Dimezzare i tempi di ricarica del proprio smartphone è più semplice di quanto si pensi:…
In alcune situazioni specifiche, l’utente è tenuto per legge a pagare le bollette già saldate.…
Quella tra l'ex calciatore Stefano Bettarini e Simone Ventura è stata una delle relazioni più…