cronaca

La cocaina per la Palermo bene. Ecco come e a chi andava

Più di 900 clienti fra i consumatori, avvocati e commercianti ma anche un assistente di volo.  In soli due mesi d’indagini sono stati scoperte oltre 35mila chiamate degli acquirenti. Questo svelano le ultime indagini della squadra mobile diretta da Rodolfo Ruperti. Sono cinque gli spacciatori arrestati questa notte dai poliziotti della Narcotici, cinque giovani (già con precedenti penali specifici) organizzati in due gruppi. Si tratta di Stefano Macaluso, Antonino Di Betta, Danilo Biancucci, Giovanni Fiorellino e Alessandro La Dolcetta.La droga arrivava a domicilio su ordinazione. Bastava una telefonata. C’era sempre qualcuno di turno. Gli spacciatori assicuravano un servizio “h24”, e se ne vantavano. “Stiamo arrivando”, ripetevano. Anche perché stavano sempre in centro, lì dove c’erano i clienti.

Le intercettazioni

La rete di intercettazioni disposta dal sostituto procuratore Maurizio Agnello racconta la cosiddetta “Palermo bene” da un osservatorio molto particolare. I pusher avevano impiantato un vero e proprio call center, un servizio assistenza davvero efficiente, ai due gruppi arrivavano in media 817 chiamate al giorno, un numero impressionante di persone coinvolte, più di 900 clienti, un volume d’affari ingente. Quasi un chilo di cocaina smerciata ogni mese.

Cocaina purissima

Le analisi della polizia scientifica dicono che si trattava di roba purissima, con un principio attivo che sfiora l’80 per cento. In alcuni casi, i poliziotti sono interventi al momento della cessione dello stupefacente, per documentare i passaggi del business. In due mesi, sono stati sequestrati due chili di cocaina. Un fiume di droga che attraversa la città dei professionisti. “Vediamoci al tennis”, diceva un cliente allo spacciatore. Oppure direttamente in studio: “Sali per leggere il fascicolo”, ripeteva un avvocato. Il fascicolo era la polvere bianca. Qualcuno acquistava due dosi, per 50 euro. Qualcuno tre, o anche sei, la scorta per il fine settimana.

 

 

Redazione

Redazione Moralizzatore

Condividi
pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Benzinaio, se gli porti l’olio di frittura esausto fai il pieno gratis | A saperlo prima saresti oggi milionario

Esiste un’iniziativa davvero interessante che vede nell’olio da friggere usato una vera e propria fonte…

1 ora fa

L’Agenzia delle Entrate ha già compilato le liste: pignoramento dei beni imminente per un milione e mezzo di contribuenti | Non ti aspettano più

L’Agenzia delle Entrate mette alle strette migliaia di contribuenti: la data di scadenza entro il…

16 ore fa

Black Friday, nessuno conosce queste pagine segrete di Amazon | Il forte sconto lo hai solo con questo trucco

Esiste un trucco per trarre maggior beneficio dalle pagine segrete di Amazon: altro che Black…

18 ore fa

Auto, mai più vetri appannati con il trucco della bustina | Tienila sempre nel vano portaoggetti

Per evitare che i finestrini dell’auto si appannano, basta utilizzare una bustina, tanto economica quanto…

21 ore fa

Lavatrice, metti una cucchiaiata di questo ingrediente che hai in cucina | Userai per sempre solo il pulsante a freddo

Addio lunghi lavaggi a caldo: basta un semplice ingrediente a portata di scaffale per pulire…

23 ore fa

Principe Harry nei guai, il neoeletto presidente tuona: “Io non lo proteggo. Ha tradito la Regina Elisabetta. È imperdonabile”

Problemi in vista per il secondogenito di Re Carlo d'Inghilterra. Il principe Harry corre rischi…

2 giorni fa