Senza contare che comunque il Palermo di Lopez ha fatto vedere delle buone cose nelle ultime sfide, anche se contro la super Atalanta di Gasperini al Barbera non c’è stato nulla da fare. Le motivazioni potrebbero essere un fattore decisivo nello svolgimento della gara: uscire con un risultato positivo dalla Juventus Stadium darebbe un’inizione di fiducia enorme nei confronti dei rosanero: i diretti concorrenti per la salvezza giocheranno al Castellani contro la Lazio, squadra da cui difficilmente prenderanno punti. I siciliani quindi ci credono. Vediamo come arrivano le due formazioni al match di domani e tutte le info su dove vedere la partita in streaming gratis diretta tv video live.
Juventus Palermo streaming gratis, dove vedere il match di venerdì sera: link video e diretta tv live.
Ultima prova generale prima della trasferta in casa del Porto. Allegri dovrà scegliere se dare un’ultima chance ai suoi titolarissimi di provare automatismi del nuovo modulo o risparmiare preziose energie psico-fisiche.
Probabile che nel reparto offensivo trovi ancora spazio Pjaca al posto di Mandzukic, squalificato. Etichettato precocemente come fenomeno, alla luce anche delle brillanti apparizioni ad Euro 2016, il giovane attaccante ha bisogno di una prestazione convincente sia dal punto di vista tecnico, sia da quello tattico. Il test di questa sera col Palermo sarebbe per lui una buona chance di riabilitarsi davanti al proprio pubblico dopo l’opaca prestazione di Crotone.
Pjaca, ma anche Cuadrado e in generale gli esterni del 4-2-3-1, dovranno evitare di aspettare la palla nei piedi. Il Palermo, così come il Crotone, farà densità bassa, ostruendo gli spazi centrali con tanti giocatori. Per creare spazio tra le linee occorrerà attaccare le spalle della linea difensiva per costringere Gonzalez e Goldaniga a fare una scelta: assorbire i loro tagli o rimane in marcatura su Dybala e Higuain accorciando in avanti? L’obiettivo sarà spezzare l’allineamento del reparto difensivo che la cura Lopez sta rendendo più solido.
Il Palermo da quando è arrivato il tecnico uruguaiano ha migliorato il suo rendimento difensivo. Secondo gli algoritmi di Squawka è addirittura al 7° posto nelle ultime 3 giornate di campionato. Il pareggio di Napoli e la vittoria con il Crotone sono state frutto di questa attenzione alla fase di non possesso. La partita con l’Atalanta è stata anomala da questo punto di vista. Essendo andata subito in vantaggio, la squadra di Gasperini ha potuto giocare lei di rimessa mettendo in difficoltà i rosanero con la velocità delle sue verticalizzazioni.
La Juventus avrà sicuramente studiato la partita dei bergamaschi, abili a sviluppare il gioco e la superiorità numerica su una fascia per poi colpire sul lato opposto. Pur giocando con un modulo diverso Allegri potrebbe comunque ricreare questa situazione (aggiramento e successivo cambio gioco) ma a patto di mettere velocità nella circolazione palla che, senza Pjanic, è risultata, nelle ultime due gare, troppo lenta e orizzontale.
Juventus Palermo streaming gratis, link video e diretta tv live per vedere il match.
Vediamo dove poter seguire la partita attraverso lo streaming su pc, tablet e smartphone: sono tante le offerte disponibili, alcune veramente molto interessanti. Andiamo a vederle nel dettaglio.
La gara delle 20.45, valida per la 25.a giornata di Serie A, sarà trasmessa da Sky Calcio 1 e Premium Sport (servizio accessibile solo agli abbonati): entrambe le reti danno inoltre la possibilità di godersi la partita su smartphone e tablet attraverso i servizi Sky Go e Premium Play.
Ottima anche l’alternativa offerta da Now Tv, per chi non è abbonato Sky: con 9,90 € si può acquistare la singola partita. Non dimentichiamo i vari siti ed emittenti straniere che hanno acquisiti i diritti alla trasmissione radiotelevisiva del match di domenica. Tra queste annoveriamo: América Televisión, Panama con TVMax, Romania con Pro TV, Nicaragua con Canal 4, Repubblica Ceca con CT, Portogallo con RTP, Paesi Bassi con SBS, Norvegia con MTG, Paraguay con SNT, Porto Rico con Fox.
Ricordiamo inoltre che Rojadirecta, sito attraverso cui si potevano vedere le partite gratis, è stato dichiarato illegale ed è vietato l’utilizzo di questo genere di piattaforme: lo scorso 27 ottobre infatti il fondatore dell’emittente, Igor Seoane Miñan, è stato arrestato. Gli agenti gli hanno messo le manette ai polsi in un tribunale di La Coruna, in Spagna.