Facebook Stories disponibili per tutti da oggi 17 febbraio, anche se lo sbarco delle nuove storie in puro stile Instagram pare stiano creando problemi Messenger, con alcuni alcuni utenti che vedono scomparsa ad esempio sia all’iconcina per chattare, che all’app stessa. In attesa di capire se quelle appena riportate siano segnalazioni isolate o meno, vi spieghiamo come creare la prima storia su Facebook per sfruttare al meglio la nuova funzionalità.
Con Facebook Stories potrete creare delle storie attraverso l’utilizzo di foto e video editabili con emoji, messaggi testuali e sticky) che avranno un ciclo di vita brevissimo. Il destinatario, infatti, dopo 24 ore non potrà più visualizzare le vostre storie, oltre al fatto che risulteranno visibili solo per due volte. Insomma, un vero e proprio contenuto usa e getta come da tempo avviene su Instagram e Snapchat.
Per creare la vostra prima storia su Facebook non dovrete fare altro che accedere alla nuova fotocamera (Camera Facebook Stories), scattare una foto o registrare un video, per poi decidere se diffondere il contenuto (pubblicamente o privatamente a qualcuno) utilizzando Facebook Stories o i normali strumenti dell’app. Inutile dire che l’app consentirà di utilizzare anche una serie di strumenti in stile Snapchat, in modo tale da rendere le vostre foto ed i video più divertenti.
Qualcuno potrebbe dover restituire il Bonus Natale: tutto quello che c’è da sapere sulla domanda…
Attimi di tensione davanti alle telecamere tra Ilary Blasi e Sabrina Ferilli. L'ironia sferzante dell'ex…
L'inverno si avvicina e di conseguenza la necessità di accendere i riscaldamenti nelle nostre case.…
Risparmiare il più possibile limitando le spese per i riscaldamenti è un obiettivo di milioni…
A distanza di diverso tempo, alcuni automobilisti potranno approfittare del ritorno dello ‘stracciabollo’: cos’è e…
Sì al matrimonio per prova: ecco cosa dice la Corte di Cassazione riguardo ai “matrimoni…