Disabili occupano regione. Pif a Crocetta: “dimettiti” – La storia – Crocetta ritarda per comizio elettorale – Il faccia a faccia tra PIF e il Presidente
Stamattina una rappresentanza dei 2500 disabili gravissimi siciliani ha manifestato davanti a Palazzo d’Orleans. Tra loro anche Alessio e Gianluca Pellegrino i due disabili piantati in asso dall’assessore Gianluca Miccichè e poi ricattati moralmente sempre dall’assessore che poi si è dimesso dopo la diffusione del video in cui chiede un “aiutino” per uscirne pulito dopo la brutta figura nazionale su Le Iene.
Il faccia a faccia tra PIF e il Presidente
Lo staff di Crocetta ha fatto sapere che il presidente potrà esserci solo nel pomeriggio. E i disabili hanno deciso di aspettare: una volta raggiunta la stanza del presidente occupandola simbolicamente, Pif ha parlato al telefono con Crocetta. “Se non è capace di trovare le somme necessarie a garantire a queste persone una vita dignitosa si dimetta” gli ha gridato Pif visibilmente arrabbiato per il ping pong che si perpetua da anni sulle spalle di persone con gravi disabilità.