Tecnologia

YouTube pubblicità, non verranno mostrate le più fadistiose per gli utenti

YouTube pubblicità, non mostrerà più i video pubblicitari da 30 secondi la cui riproduzione non può essere saltata. Un portavoce di Google, che è proprietaria di YouTube, ha confermato la decisione a Campaign, un sito che fa informazione e analisi sul mercato e i sistemi della pubblicità. La modifica sarà però disponibile solo a partire dal prossimo anno, per dare il tempo agli inserzionisti e a chi gestisce le campagne pubblicitarie su YouTube di organizzarsi di conseguenza. Il sito consente da tempo di saltare i video pubblicitari con durata inferiore ai 30 secondi, a patto che l’inserzionista decida di dare questa possibilità.

Numerose ricerche di mercato e altri test condotti direttamente da YouTube hanno dimostrato, come facilmente immaginabile, che le pubblicità video che non possono essere saltate sono tra le cose più fastidiose per gli utenti, che in molti casi rinunciano del tutto a vedere il video che avevano scelto perché infastiditi dalla lunga pubblicità che lo precede. Invece di promuoversi e farsi conoscere, il marchio del video promozionale rischia di ottenere l’effetto inverso e di far nascere anche una certa ostilità nei confronti dei suoi prodotti.

Youtube pubblicità nuove tendenze

Google ha deciso di rinunciare al formato dei 30 secondi non escludibile nonostante sia tra i più redditizi. La società deve fare i conti con la crescente concorrenza di Facebook, che sta investendo molto sui video e che per ora non mostra annunci pubblicitari prima della loro riproduzione. Mark Zuckerberg, il CEO di Facebook, sta pensando a diverse soluzioni per rendere redditizie le riproduzioni dei video, compresi annunci pubblicitari che vengono mostrati a metà filmato, e comunque solo nel caso di video della durata superiore al minuto. La scelta di YouTube dovrebbe ridurre l’avversione per le pubblicità video degli utenti, preservando la principale fonte di ricavo per il sito. In alcuni paesi, YouTube mette a disposizione una versione a pagamento dei suoi servizi, che esclude la visualizzazione di buona parte delle pubblicità prima dell’inizio dei video
Redazione

Redazione Moralizzatore

Condividi
pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

L’Agenzia delle Entrate ha già compilato le liste: pignoramento dei beni imminente per un milione e mezzo di contribuenti | Non ti aspettano più

L’Agenzia delle Entrate mette alle strette migliaia di contribuenti: la data di scadenza entro il…

12 ore fa

Black Friday, nessuno conosce queste pagine segrete di Amazon | Il forte sconto lo hai solo con questo trucco

Esiste un trucco per trarre maggior beneficio dalle pagine segrete di Amazon: altro che Black…

14 ore fa

Auto, mai più vetri appannati con il trucco della bustina | Tienila sempre nel vano portaoggetti

Per evitare che i finestrini dell’auto si appannano, basta utilizzare una bustina, tanto economica quanto…

17 ore fa

Lavatrice, metti una cucchiaiata di questo ingrediente che hai in cucina | Userai per sempre solo il pulsante a freddo

Addio lunghi lavaggi a caldo: basta un semplice ingrediente a portata di scaffale per pulire…

19 ore fa

Principe Harry nei guai, il neoeletto presidente tuona: “Io non lo proteggo. Ha tradito la Regina Elisabetta. È imperdonabile”

Problemi in vista per il secondogenito di Re Carlo d'Inghilterra. Il principe Harry corre rischi…

2 giorni fa

Autovelox, controlla sempre questo numerino nel verbale prima di saldare il conto | A quest’ora saresti già ricco

I conducenti dovrebbero richiedere un controllo preliminare prima di pagare la sanzione per autovelox. La…

2 giorni fa