Arriva la Basic class per gli amanti dei viaggi e…del risparmio! Corrisponde ad una sorta di terza classe, più economica della normale economy. Si chiama Basic perché tutti i servizi vengono ridotti – se non eliminati! – ad eccezione del servizio base: il viaggio. I passeggeri dovranno infatti rinunciare al posto numerato, al bagaglio a mano, alla possibilità di cambio e rimborso del biglietto e al servizio ristoro a bordo.
La Basic è già stata introdotta, in ordine, dalla Delta Air Lines, la United e l’American momentaneamente solo in fase di sperimentazione. Dopo questo primo passaggio verrà estesa a tutte le altre compagnie per i voli sia nazionali che internazionali. I più ottimisti ritengono che quest’iniziativa varcherà presto i confini americani e verrà ripresa da numerosi altri Paesi.
Viaggiare in Basic è una scelta che giova al portafoglio, ma anche a chi non teme il rischio e l’avventura. La spesa prevista risulta infatti addirittura inferiore alla metà di quella prevista per l’economy. Chi non ne trarrà alcun profitto saranno sicuramente le compagnie aeree low cost. Uno dei problemi principali del low cost è infatti la quasi inesistente sicurezza del volo. Con la Basic il problema “sicurezza” viene risolto. Ciò che manca sono esclusivamente i servizi. Ottimo per i giovani e per chi vuole spostarsi senza spendere troppo.
Diversi condomini nel 2024 si troveranno a fare i conti con spese ingenti: i limiti…
Il Canone RAI è uno dei balzelli più fastidiosi e sgraditi. Sono milioni i cittadini…
Decisione clamorosa del Governo Meloni che di punto in bianco ha abolito parecchi bonus che…
I finestrini degli aerei presentano un piccolo foro abbastanza odiato dai passeggeri. Ma c'è un…
Non tutti i passi carrabili sono soggetti a sanzione: in quali casi non vide il…
Un semplice tappo del vino può contribuire a migliorare le condizioni del proprio frigo: il…