cronaca

Operazione antidroga in mare per il valore di 12 milioni di euro | VIDEO

Personale della Direzione Investigativa Antimafia di Bari e i militari della Guardia di Finanza hanno portato a termine un’operazione antidroga al largo delle coste baresi. In particolare, i mezzi aeronavali del Corpo hanno localizzato e abbordato, dopo un breve inseguimento, un potente gommone che stava per raggiungere le coste pugliesi, approfittando del mare agitato. I due trafficanti a bordo del natante hanno provato, nonostante le pessime condizioni del mare, anche a darsi alla fuga e, nel vano tentativo di acquisire maggiore velocità e sfuggire alla cattura, si sono liberati di parte del carico gettandolo in mare. L’inseguimento condotto dalle vedette veloci del Reparto Operativo Aeronavale di Bari si è concluso poco dopo al largo di Molfetta (BA).
L’attività è stata coordinata dal Centro Operativo della D.I.A. di Bari con la collaborazione di pattuglie dei reparti territoriali della Guardia di Finanza di Barletta e Molfetta.


Il mezzo utilizzato per l’illecito traffico, un gommone lungo 9 metri, con due potenti motori fuoribordo, è stato portato agli ormeggi della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Bari e sequestrato.
Gli scafisti, H.E. 37 anni e M.H. di 34 anni, entrambi di Valona, sono stati arrestati per detenzione e traffico internazionale di stupefacenti e posti a disposizione della locale Autorità Giudiziaria. La marijuana sequestrata, era confezionata in 59 colli di varie dimensioni del peso complessivo di una tonnellata e 215 chili.
La sinergia tra D.I.A. e Reparti della Guardia di Finanza ha consentito di sottrarre un’altra fornitura di un ingente quantitativo di droga al mercato clandestino, che avrebbe fruttato al dettaglio oltre 12 milioni di euro all’organizzazione criminale.
Redazione

Redazione Moralizzatore

Condividi
pubblicato da
Redazione
Tags: antidrogadia

Articoli recenti

Bollette, se ne ricevi una così vai subito a portarla in questura | Non pagarla per nessuna ragione

Alcune anomalie sulla bolletta sono chiari campanelli d'allarme: a cosa fare attenzione prima di pagare…

6 ore fa

Termosifoni gelati dopo la riaccensione: col trucco della brocca tornano caldi in questione di minuti

Se dopo aver riacceso i caloriferi, questi rimangono freddi per diverso tempo, potrebbe essere necessario…

8 ore fa

Partita IVA, dal 2025 per un caffè devi pagare col bancomat | Obbligo di tracciabilità su tutti i pagamenti

Dal 2025 le P.IVA dovranno dichiarare tutte le spese e dare prova di quelle realmente…

11 ore fa

Vacanze di Natale, in albergo la prova della pallina da tennis: il segreto per capire se puoi fidarti di loro

Prima di stenderti sul letto dell'hotel, prova a lanciare una pallina da tennis: un trucco…

13 ore fa

Assemblea di condominio, la prossima sarà un massacro totale: la normativa ti obbliga | Entri ricco, esci povero in canna

Diversi condomini nel 2024 si troveranno a fare i conti con spese ingenti: i limiti…

1 giorno fa

Canone RAI, ti ridanno indietro tutto: si chiude l’era della tv di Stato | Arriva il bonifico dall’Agenzia delle Entrate

Il Canone RAI è uno dei balzelli più fastidiosi e sgraditi. Sono milioni i cittadini…

1 giorno fa