“Solo Sicilia” per riportare la politica tra la gente
Confrontarsi con la gente, a cominciare dalle piccole comunità, per comprenderne esigenze e bisogni. E’ questo l’obiettivo del tour delle idee promosso da “Solo Sicilia” l’associazione di cultura politica e sociale. Dopo Caltanissetta l’iniziativa toccherà Castel di Iudica. In collaborazione con il comitato cittadino “Libera Iudica”, sabato 11 marzo, ore 16.30, presso il ristorante “La Ginestra” in via Roma 193, si terrà il convegno “Idee, progetti e futuro per una Sicilia più forte ed una Castel di Iudica protagonista”.
“Il comitato – spiega Ruggero Strano, responsabile del comitato ed esponente di Solo Sicilia – è da sempre un punto di riferimento per tutti i cittadini. Fin dalla sua costituzione, nel 2013, sono stati promossi incontri e confronti con l’obiettivo di rendere partecipi i cittadini alla vita politica. Con “Solo Sicilia” stiamo facendo tesoro dell’esperienza del comitato. La politica vera va fatta tra la gente e con la gente”.
Al convegno, oltre al sindaco ed il presidente del consiglio comunale che porgeranno i saluti ai relatori, parteciperanno, tra gli altri, la portavoce di “Solo Sicilia” Prof.ssa Natalina Costa, il presidente di “Solo Sicilia”, Giuseppe Arena, Roberto Commercio e il Sindaco di Nissoria, Armando Glorioso. Previsti gli interventi dei cittadini della società civile, del mondo imprenditoriale e dei numerosi attivisti del comitato Libera Iudica.