Juventus Milan streaming gratis e diretta tv. La partita in programma oggi, venerdì 10 marzo 2017 alle ore 20.45 presso lo Juventus Stadium di Torino, è valida come anticipo della 28ª giornata di Serie A TIM 2016/2017. Si tratterà di un big match a tutti gli effetti, non soltanto per il peso storico ed blasone di entrambe le formazioni, ma anche per classifica: la squadra di Massimiliano Allegri è al primo posto con 67 punticonquistati finora (più otto sulla Roma seconda) e, nonostante il mezzo passo falso della scorsa settimana, con il pareggio rimediato contro l’Udinese, ha conquistato la bellezza di tredici punti nelle ultime cinque partite di campionato. In ottima forma pure la formazione di Vincenzo Montella, al settimo posto in classifica con 50 punti totali ma a meno due dalla zona che può valere un posto in Europa. Anche rossoneri hanno messo insieme nelle ultime cinque partite di campionato ben tredici punti e sono reduci dalla vittoria contro il Chievo Verona. All’andata ad ottobre vinsero il big match i rossoneri, che poi si sarebbero ripetuti un paio di mesi dopo in Supercoppa Italiana a Doha. L’ultimo scontro diretto invece, in Coppa Italia, è stato vinto dalla Juve, che ha eliminato il Milan ai quarti della competizione. La partita sarà trasmessa ovviamente su tutte le frequenze, satellitare e digitali, ma anche in streaming.
La partita sarà trasmessa, come di consueto, sia sulle frequenze satellitari di Sky Sport, per la precisione sui canali Sky Calcio 1 e Sky Sport 1 (anche in HD), sia ovviamente su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium (canali Premium Sport). Non è tutto, perché Juventus – Milan andrà ovviamente in onda anche in streaming per piattaforme iOs, Android e Windows Mobile per pc, smartphone e tablet tramite le app Sky Go e Premium Play, inoltre sarà acquistabile, anche singolarmente, tramite l’app di Serie A TIM TV. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming gratis: Calcio Streaming. La gara potrà essere seguita anche da chi non è dotato di tv o connessione ad internet anche tramite le frequenze radiofoniche di Radio Rai.
La sfida di questa sera fra Juve e Milan, in programma alle ore 20.45 allo Juventus Stadium, sarà diretta da Massa della sezione di Imperia. Il fischietto ligure ha diretto, nella stagione 2016-2017, due gare sia dei bianconeri che dei rossoneri. Per quanto riguarda la Juve, Massa ha arbitrato i match contro Fiorentina e Lazio, entrambi vinti dalla formazione di Massimiliano Allegri. Mentre per quanto concerne il Milan il bilancio stagionale è agrodolce, perché la squadra di Vincenzo Montella ha sì centrato una vittoria (il 2-0 contro la Lazio), ma ha anche offerto una prova incolore nello 0-0 contro l’Atalanta del dicembre scorso.
Tutti i dubbi della vigilia di Juve-Milan sembrano essere definitivamente fugati: Mehdi Benatia prenderà il posto di Giorgio Chiellini al centro della difesa bianconera. Il difensore marocchino ha vinto il ballottaggio sia con Rugani che con Barzagli e dunque sarà titolare contro il Milan. Banco di prova fondamentale, per un giocatore che quest’anno ancora non è riuscito ad entrare nel cuore dei tifosi bianconeri. E che la Juve valuterà da qui fino a fine anno per capire se trattenerlo e cederlo.
Carlos Bacca, dopo una lunga fase di appannamento, è tornato a fare gol e far gioire un Milan che ha sempre più bisogno della sua forza. Dopo il rigore trasformato contro il Sassuolo e la doppietta al Chievo è pronto a riprendersi definitivamente la scena: contro la Juve l’attaccante colombiano cerca la quarta rete consecutiva, la dodicesima in campionato.
Il Milan, nella sfida in programma questa sera contro la Juve, cerca la quarta vittoria di fila. I successi contro Fiorentina, Sassuolo e Chievo hanno galvanizzato l’ambiente rossonero, che ora proverà a fare il colpaccio allo Juventus Stadium. I tre punti garantirebbero a Bacca e compagni il momentaneo quarto posto in classifica, visto che verrebbe agganciata la Lazio, che giocherà lunedì il posticipo contro il Torino. Ormai praticamente certa, come riportato poche ore fa da Sky Sport, l’assenza di Suso: al suo posto Montella lancerà dal primo minuto Ocampos.
Si infittiscono i dubbi di formazione in vista di Juventus-Milan in programma questa sera a Torino. Soprattutto in casa bianconera, Allegri deve sciogliere quelli relativi alla difesa, ma non solo; con Chiellini squalificato, Barzagli, Lichtsteiner e Rugani sono pronti a prendere il suo posto sul versante destro del reparto arretrato. A sinistra, ballottaggio tra Asamoah e Alex Sandro ancora da sciogliere. Modulo: scelta tra il 4-3-3 o il 4-2-3-1, in questo caso con Dani Alves spostato sulla trequarti destra. Viva anche l’ipotesi Pjaca al posto di Mandzukic sulla sinistra.
Juventus e Milan si affrontano questa sera per la 164ª volta in Serie A: nei precedenti tra le due squadre, si contano 60 vittorie bianconere, 54 pareggi e 49 vittorie del Milan (la squadra contro cui la Juve ha subito più sconfitte). Il risultato più frequente della sfida è l’ 1-1, che non si verifica dal febbraio 2012, nella prima sfida disputata allo ‘Juventus Stadium’ tra le due squadre. Stadium dove il Milan non ha mai vinto, dal momento che l’ultimo successo dei rossoneri in casa della Juventus è datato marzo 2011, quando ancora i bianconeri giocavano al ‘Comunale’ (la partita finì 1-0 con una rete di Rino Gattuso). Un ‘tabù’, motivo in più per la squadra di Montella per cercare la vittoria.
Novità in vista in casa bianconera: Massimiliano Allegri, che nell’allenamento di rifinitura ha provato lo schieramento col 4-2-3-1, potrebbe far partire Barzagli titolare come terzino destro e, sul versante sinistro, preferire Asamoah ad Alex Sandro. Dani Alves pronto a giocare sulla trequarti con Dybala e Mandzukic alle spalle di Gonzalo Higuain. In casaMilan, Montella schiererà il tridente senza Suso: ci saranno Deulofeu e Ocampos saranno ai lati di Bacca. Locatelli, influenzato, è stato comunque convocato e partirà dalla panchina.
Non c’è due senza tre. Dopo aver sgambettato la Juve tanto in Supercoppa a dicembre quanto in campionato a Milano ad ottobre, perdendo però l’unico precedente datato 2017 nei quarti di finale di Coppa Italia, il Milan si presenta questa sera allo Stadium con uno stimolo in più. Quello di provare ad interrompere la striscia record di trenta successi casalinghi consecutivi per i ragazzi di Allegri, che in Serie A non conoscono soste a Torino dalla sconfitta rimediata con l’Udinese nell’ormai lontano ottobre del 2015. All’orizzonte, il record assoluto: a detenerlo, con 39 vittorie di fila, è il Barcellona. L’impresa risale addirittura al periodo compreso tra il 1958 ed il 1960.
Secondo un’indiscrezione riportata pochi minuti fa da Sky Sport, Suso potrebbe essere costretto a sorpresa a rinunciare alla sfida di questa sera contro la Juventus. L’esterno d’attacco spagnolo, alle prese con un problema muscolare, sembrava aver recuperato bene in settimana, ma la rifinitura ha dato a Montella un verdetto opposto. A questo punto prende piede l’ipotesi di un tridente con l’argentino Ocampos a completare il reparto insieme ai confermatissimi Bacca e Deufoleu.
Se il recupero di Suso in settimana ha evitato grattacapi a Montella in attacco, il tecnico rossonero sta ancora valutando l’assetto da dare alla propria retroguardia per la sfida dello Stadium di questa sera. Il dubbio, in particolare, riguarda la tenuta di Vangioni sulla sinistra. Probabile, allora, che l’aeroplanino dirotti Romagnoli in qualità di terzino sinistro, per dare maggiore solidità ad un reparto che a quel punto conterebbe su Paletta e Zapata per i due tasselli centrali. Nessun dubbio invece sull’impiego di De Sciglio per quanto riguarda l’out di destra.
Nonostante cada “appena” al 10 marzo, quella tra Juventus e Milan sarà già la quarta edizione stagionale di una sfida che ha infiammato gli anni Novanta del calcio italiano. Tre precedenti in tre competizioni diverse. Che hanno sorriso soprattutto ai rossoneri. Capaci il 22 ottobre in campionato di infliggere la seconda sconfitta in Serie A ai bianconeri, in una partita che verrà a lungo ricordata per la stupenda rete di Locatelli ma anche per le polemiche seguite al gol annullato nella prima frazione di gioco a Pjanic. E di bissare il successo il 22 dicembre a Doha, in Supercoppa Italiana: rete iniziale di Chiellini, pareggio di Bonaventura e trofeo alzato al cielo dal Milan dopo la lotteria dei calci di rigore. Il riscatto bianconero il 26 gennaio, in Coppa Italia, con la formazione di Allegriche strappa il pass per la semifinale grazie al 2-1 casalingo firmato da Dybala e Pjanic. Vana la rete nella ripresa di Bacca.
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa presentando così il match della giornata numero 28 di Serie A: «Juventus – Milan è sempre una partita molto equilibrata al di là della distanza che c’è in classifica tra noi e loro. È un match di cartello nel quale i valori si azzerano e conta solo il campo. Rispetto all’andata non so cosa farà Montella sugli interpreti, ma comunque il sistema di gioco è delineato. Sarà in ogni caso una partita molto difficile che dovremo affrontare nel miglior modo possibile. Il pareggio di Udine ci ha fatto guadagnare un punto sulla Roma, ma il campionato è ancora lunghissimo e dobbiamo tornare subito alla vittoria. Formazione? Sicuramente non ci sarà Chiellini, per sostituirlo è in vantaggio Benatia. Poi devo decidere se schierare Pjaca o se giocare con un centrocampista in più. Lui predilige giocare sulla sinistra perché gli piace rientrare verso destra. Potrei anche metter Dani Alves più alto, per fortuna ho varie soluzioni. Infortunati? Sturaro dovrebbe rientrare per la Sampdoria, Lemina invece è in gruppo. È stata una bellissima serata di calcio, una partita di grande intensità che deve servire anche a noi per capire che a volte la gestione delle partite non basta, bisogna farle».
Vincenzo Montella, tecnico del Milan, ha presentato così l’incontro dello “Juventus Stadium” contro la Juve: «Contro la Juventus non sarà una finale come a Doha, ma l’attenzione dovrà essere la stessa. Per noi è una sfida quasi proibitiva per il cammino casalingo della Juventus, ma vogliamo comunque provare a vincere. Sarà fondamentale l’atteggiamento, già da oggi. I bianconeri sono fortissimi e sanno interpretare bene le situazioni di gioco all’interno di una singola partita. Si possono comunque battere, ma bisogna affrontarli senza timori. I tre punti in palio con la Juve sono identici a quelli con il Chievo». Su un futuro sulla panchina della vecchia Signora: «Chissà, mai dire mai. Ora voglio pensare al Milan e credo che siamo cresciuti molto rispetto a qualche mese fa, sappiamo cosa dobbiamo fare per ottenere un buon risultato. Suso? C’è ottimismo, ieri parzialmente si è allenato, tra oggi e domani decideremo. Locatelli invece ha la febbre e in generale per ora ho ancora alcuni dubbi di formazione perché ho in testa 14 titolari. Europa? Credo ci sia meno di una partita di distanza con le altre e quindi il tutto si risolverà all’ultima giornata. L’Atalanta lotterà fino alla fine, faccio i complimenti a loro. Purtroppo per me sono belli da vedere e giocano un gran calcio. Bacca? Lui è un calciatore estremamente competitivo che lavora sempre al massimo. Ora ha ritrovato anche la componente psicologica che è fondamentale, dopo Sassuolo è tornato il vero Bacca».
Possibile cambio modulo per la Juventus di Massimiliano Allegri che sta svolgendo la rifinitura proprio in questi minuti. I bianconeri, a causa dell’assenza di Juan Cuadrado, potrebbero scendere in campo con il 4-3-1-2 con Dybala alle spalle delle due punte Mandzukic e Higuain, e con Marko Pjaca in panchina pronto ad entrare a gara in corso. A centrocampo spazio a Khedira, Pjanic e Marchisio. Pochi dubbi di formazione nel Milan: Kucka, Pasalic e Bertolacci si giocano le ultime due maglie rimaste a centrocampo, al fianco di Sosa, sicuro titolare mentre in avanti non dovrebbero esserci problemi di sorta per Suso: lo spagnolo si è allenato negli ultimi giorni e dovrebbe partire dal 1′ minuto insieme a Bacca e Deulofeu.
I bianconeri arrivano all’appuntamento dopo il primo pareggio in campionato maturato sul campo di Udine e con una striscia aperta di 11 risultati utili consecutivi (10 vittorie e un pareggio) e di ben 30 vittorie allo Stadium. I rossoneri negli ultimi anni hanno sempre messo in difficoltà i bianconeri e sperano di proseguire la serie di 4 vittorie consecutive iniziata a Bologna. Allegri rinuncia a Sturaro e Chiellini infortunati e a Cuadradosqualificato; Montella deve fare a meno di Montolivo, Bonaventura, Honda, Abate. La Juve potrebbe scendere in campo con il 4-3-1-2 con Pjaca in panchina e con Dani Alvesal posto di Lichtsteiner. Benatia dovrebbe rimpiazzare Chiellini, Marchisio in mediana insieme a Pjanic e Khedira. Montella dovrebbe optare per il 4-3-3 con De Sciglio e Romagnoli sulle corsie difensive e con Paletta e Zapata centrali. A centrocampo Bertolacci e Pasalic in vantaggio su Kucka. In avanti recuperato Suso: se non dovesse essere al 100% spazio a Ocampos.
L’Agenzia delle Entrate mette alle strette migliaia di contribuenti: la data di scadenza entro il…
Esiste un trucco per trarre maggior beneficio dalle pagine segrete di Amazon: altro che Black…
Per evitare che i finestrini dell’auto si appannano, basta utilizzare una bustina, tanto economica quanto…
Addio lunghi lavaggi a caldo: basta un semplice ingrediente a portata di scaffale per pulire…
Problemi in vista per il secondogenito di Re Carlo d'Inghilterra. Il principe Harry corre rischi…
I conducenti dovrebbero richiedere un controllo preliminare prima di pagare la sanzione per autovelox. La…