Inter Atalanta streaming gratis e diretta tv: tutte le informazioni utili sulla partita, in programma per domenica 12 marzo 2017 alle ore 15 presso lo Stadio Meazza/San Siro di Milano e valida per la 28ª giornata di Serie A TIM 2016/2017. La partita riguarderà l’altissima classifica e potrebbe sul serio valere un posto in Europa per la prossima stagione: gli uomini di Stefano Pioli, al sesto posto in classifica con 51 puntitotali conquistati fino a questo momento (a meno uno proprio dall’Atalanta) sono reduci dalla larghissima vittoria ottenuta contro il Cagliari ed hanno conquistato nove punti nelle ultime cinque giornate di campionato. La squadra di Gian Piero Gasperini invece, con 52 punti totali, può vantare uno stato di forma decisamente migliore, nonostante il pareggio rimediato nell’ultima giornata di campionato contro la Fiorentina, con ben tredici punti messi in tasca nelle ultime cinque partite di campionato: al momento per gli orobici la zona Champions League dista appena cinque punti. Nessuna defezione per il momento in casa Inter, mentre in casa atalantina sarà assente per squalifica Andrea Masiello, out anche Aleksandar Pesic per una contusione alla coscia.
La partita sarà trasmessa, come di consueto, sia sulle frequenze satellitari di Sky Sport, per la precisione sui canali Sky Calcio 1 (anche in HD), sia ovviamente su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium (canale Premium Calcio 1). Non è tutto, perché Inter – Atalanta andrà ovviamente in onda anche in streaming per piattaforme iOs, Android e Windows Mobile per pc, smartphone e tablet tramite le app Sky Go e Premium Play. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming gratis: Calcio Streaming. La gara potrà essere seguita anche da chi non è dotato di tv o connessione ad internet anche tramite le frequenze radiofoniche di Radio Rai tramite lo storico programma Tutto il calcio minuto per minuto.
Così Pioli in conferenza stampa alla vigilia di Inter – Atalanta: «Scontro davvero importante, da vincere. Vale molto perché affrontiamo un avversario di valore, però anche noi stiamo bene e ci siamo preparati per dare il meglio in campo. I bergamaschi sono la sorpresa del campionato e hanno una base di giocatori di livello importante. Il risultato dipenderà molto da quanto sapremo attaccare la loro area di rigore e difendere la nostra. Se giocheremo con il 4-2-3-1? Non contano tanto le posizioni in campo, ma la voglia, l’approccio e la mentalità. Giocheremo davanti ai nostri tifosi e la prestazione che ne verrà fuori dipende, esclusivamente, da noi. Kondogbia? Ho l’intenzione di far crescere i miei calciatori, in special modo quelli giovani. Geoffrey sta cominciando a giocare più in verticale, ma dovrà essere più continuo per salire ad un livello superiore. Brozovic e Murillo? Ho ancora due sedute di allenamento per valutare le condizioni dei miei ragazzi, però il rientro del colombiano è importante. Abbiamo perso degli scontri diretti ma devo ringraziare Moratti, Suning e la società per il sostegno datoci. Domani avremo l’occasione per dimostrare che siamo in fase di crescita».
Queste invece le parole di mister Gasperini prima della gara di San Siro: «Dobbiamo giocare con la determinazione e la voglia di chi vuole raggiungere un obiettivo. A Milano cercheremo di giocare al massimo delle nostre potenzialità. Contro l’Inter è una partita importante, ma è decisiva per noi solo in caso di vittoria. L’Inter è una squadra forte, con giocatori importanti, dobbiamo essere orgogliosi di andare a giocare questa gara in questa situazione di classifica. La corsa all’Europa? Adesso conta solo la gara di domani, non possiamo guardare oltre».
Stefano Pioli ritrova Marcelo Brozovic e Gary Medel: nessun problema per il croato e per il cileno, entrambi sono stati convocati per la sfida di questo pomeriggio. La lista dei convocati nerazzurra: 1 Samir Handanovic, 30 Juan Pablo Carrizo, 46 Tommaso Berni, 2 Marco Andreolli, 15 Cristian Ansaldi, 17 Gary Medel, 20 Trent Sainsbury, 21 Davide Santon, 24 Jeison Murillo, 25 Joao Miranda, 33 Danilo D’Ambrosio, 55 Yuto Nagatomo, 5 Roberto Gagliardini, 6 Joao Mario, 7 Geoffrey Kondogbia, 19 Ever Banega, 77 Marcelo Brozovic, 8 Rodrigo Palacio, 9 Mauro Icardi, 11 Jonathan Biabiany, 23 Eder, 44 Ivan Perisic, 87 Antonio Candreva, 96 Gabigol.
Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha diramato la lista dei convocati per la sfida contro l’Inter, in programma questo pomeriggio alle 15 allo Stadio San Siro. L’allenatore dei nerazzurri deve rinunciare allo squalificato Masiello e agli infortunati Pesic, Dramè e Migliaccio. Questo l’elenco completo dei bergamaschi: Bastoni, Berisha, Cabezas, Caldara, Conti, Cristante, D’Alessandro, Freuler, Gollini, Gomez, Grassi, Hateboer, Kessie, Konko, Kurtic, Mounier, Paloschi, Petagna, Raimondi, Rossi, Spinazzola, Toloi, Zukanovic.
A poche ore dalla partita resta in pratica un solo dubbio in casa Inter ed è quello riguardante la difesa dove si giocano un posto sulla fascia destra Cristian Ansaldi e Jeison Murillo. Fino a ieri pareva praticamente certa la scelta di Stefano Pioli nei riguardi dell’ex Genoa, che nelle ultime uscite non aveva fatto male, ma al momento la scelta di Ansaldi non pare più tanto certa ed anzi avrebbe ripreso quota la candidatura di Murillo. Per adesso il colombiano, recuperato dopo i recenti problemi fisici (affaticamento muscolare rimediato contro la Roma) potrebbe dunque prendere il posto dell’argentino riprendendosi il posto da titolare.
Nessun dubbio per il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini che, con l’assenza di Andrea Masiello per squalifica, manderà in campo quasi certamente Ervin Zukanovic al suo posto. A questo punto dunque va delineandosi meglio la situazione in casa orobica a pochissime ore dal match. Nessuna grossa novità per quanto riguarda i bergamaschi, che dovrebbero mandare in campo, al netto delle defezioni, gli stessi giocatori che hanno figurato molto bene nelle ultime uscite.
Andiamo a dare un’occhiata alle quote della partita, con la vittoria dell’Inter che è quotata a 1,80: secondo i bookmakers dunque la squadra di Stefano Pioli è assolutamente favorita, nonostante la classifica a sfavore, per il vantaggio casalingo. La vittoria dell’Atalanta è invece quotata a poco di più, a 2: dunque non è assolutamente impossibile una nuova impresa degli uomini di Gian Piero Gasperini. Quasi impossibile invece il pareggio, dato a 3,75, quota su cui sinceramente ci sentiremmo di scommettere.
L’Agenzia delle Entrate mette alle strette migliaia di contribuenti: la data di scadenza entro il…
Esiste un trucco per trarre maggior beneficio dalle pagine segrete di Amazon: altro che Black…
Per evitare che i finestrini dell’auto si appannano, basta utilizzare una bustina, tanto economica quanto…
Addio lunghi lavaggi a caldo: basta un semplice ingrediente a portata di scaffale per pulire…
Problemi in vista per il secondogenito di Re Carlo d'Inghilterra. Il principe Harry corre rischi…
I conducenti dovrebbero richiedere un controllo preliminare prima di pagare la sanzione per autovelox. La…