Fabrizio Ferrandelli, candidato sindaco de I Coraggiosi, ha incontrato Dario Micalizio, presidente del Forum delle associazioni familiari della Sicilia, per fare il punto sullo stato di salute e le relative problematiche delle famiglie palermitane. Tra i temi affrontati, anche l’allarmante denatalità che ha colpito l’intera comunità.
Tra le cause principali, la disoccupazione, la fuga di migliaia di giovani costretti a trasferirsi altrove, pur di lavorare e la carenza di servizi destinati ai più piccoli, tra cui anche il numero insufficiente di posti negli asili comunali che obbligano così le mamme a non poter lavorare o a spendere il proprio stipendio per pagare babysitter o le rette degli asili privati.
“Una situazione divenuta ormai insostenibile – dichiara Fabrizio Ferrandelli – a cui bisogna porre rimedio. La tutela dei soggetti più deboli è una mia priorità. Sarà mia cura mettere in atto tutta una serie di politiche sociali in grado di dare maggiore respiro alle famiglie palermitane, e contestualmente creare le condizioni per lo sviluppo di un tessuto produttivo sano che possa portare alla creazione di nuovi posti di lavoro”.
Tra le proposte, anche quella di istituire la figura del “Garante per le Politiche familiari” che sarà designato in accordo con il Forum delle associazioni familiari (che in Italia conta oltre tre milioni e mezzo di famiglie) e che avrà il compito di vigilare sull’attuazione di tali politiche, monitorandone lo stato con l’ausilio degli uffici comunali preposti.
Esiste un’iniziativa davvero interessante che vede nell’olio da friggere usato una vera e propria fonte…
L’Agenzia delle Entrate mette alle strette migliaia di contribuenti: la data di scadenza entro il…
Esiste un trucco per trarre maggior beneficio dalle pagine segrete di Amazon: altro che Black…
Per evitare che i finestrini dell’auto si appannano, basta utilizzare una bustina, tanto economica quanto…
Addio lunghi lavaggi a caldo: basta un semplice ingrediente a portata di scaffale per pulire…
Problemi in vista per il secondogenito di Re Carlo d'Inghilterra. Il principe Harry corre rischi…