“La rimodulazione delle Ztl è chiaramente una manovra elettorale e dimostra ciò che noi abbiamo sempre sostenuto, ovvero che il piano del Comune sulla Zona a traffico limitato, così com’è adesso, non funziona. Un piano inefficace e strampalato, ma soprattutto non condiviso né con i cittadini né tantomeno con i commercianti che ancora oggi ne stanno subendo le conseguenze”. Questo il commento del candidato a sindaco di Palermo, Fabrizio Ferrandelli alla notizia della sospensione della Ztl il sabato mattina, proposta dall’amministrazione comunale.
“Questa mossa strategica – prosegue Ferrandelli – non servirà all’amministrazione per recuperare consenso. L’ascolto infatti, lo si doveva fare mesi fa quando cittadini e commercianti sono scesi in strada per protestare. Ora i danni sono enormi e toccherà a qualcun altro porvi rimedio, non certo a chi li ha causati.
Ogni decisione che riguarda la città va infatti condivisa con i cittadini ed è per questo – conclude Ferrandelli – che ho organizzato un’assemblea sul tema della mobilità, perché è solo a partire dall’ascolto che la politica può trovare le giuste soluzioni ai problemi della città”.
L’appuntamento è per domenica 26 alle ore 10,30, al Teatro Santa Cecilia. Tanti i temi all’ordine del giorno, tra cui viabilità, nodi di interscambio, ztl, brt, tram, bus, treno e Amat.
Non tutti i passi carrabili sono soggetti a sanzione: in quali casi non vide il…
Un semplice tappo del vino può contribuire a migliorare le condizioni del proprio frigo: il…
L'acquisto della prima casa è una necessità improrogabile per milioni di famiglie. Oggi c'è la…
Il risparmio sulle bollette di luce e gas è diventato un obbligo per milioni di…
Riscaldare al meglio la nostra casa è un obbligo in vista dell'inverno che ormai è…
In alcune Regioni italiane torna il divieto di accendere stufe e camini, e con esso…