Risale a pochi giorni fa l’incontro di Ismaele La Vardera con Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Proprio oggi, il candidato sindaco ha diffuso tramite la propria pagina Facebook un video che contiene un messaggio da parte di Vittorio Sgarbi.
Le finalità dell’incontro di La Vardera con Sgarbi sono subito espresse dalla didascalia del video (e annessi hashtag): “Un messaggio da Vittorio Sgarbi, per un nuovo rilancio della Sicilia. #Rinascimento #IsmaeleSindaco“.
Noi questa sera partiamo da qui. Vittorio, questa Sicilia la cambiamo?
Alla domanda di La Vardera, Sgarbi risponde senza esitazione:
“Avevo deciso, dopo la vicenda di Salemi, di non fare più nulla di politico in Sicilia. Però siccome le idee sono fatte per essere cambiate abbiamo cominciato il Rinascimento. Quindi io credo che si può ripartire di lì. L’esperienza che è finita, c’è però stata. Abbiamo dimostrato che si poteva fare qualcosa che è stata interrotta dalla volontà mafiosa delle istituzioni”.
La Vardera anticipa che potrebbe succedere di tutto, affiancato dal tono rassicurante di Sgarbi per il quale “si può ricominciare dalla Sicilia”.
Ma quali sarebbero i progetti di Vittorio Sgarbi?
Se uno rilancia una dimensione legata alla bellezza della Sicilia dice qualcosa che gli altri hanno semplicemente adombrato come se fossero intimiditi dalla bellezza. A noi la bellezza dà vitalità, non ci intimidisce e quindi dobbiamo mostrarla nella sua dimensione più alta, più grande
E poi, alla richiesta di un in bocca al lupo per Palermo da parte del candidato sindaco, Sgarbi risponde: “La Vardera è un uomo dei nostri. Lo possiamo dire?”
A conclusione del video messaggio, qualche pronostico di Sgarbi: “Siamo pronti ad arrivare terzi” e il sarcasmo di La Vardera:
“Attenzione, se lo dice Sgarbi ci siamo”.
Esistono alcune linee guida per il ricongelamento sicuro: bisogna prestare attenzione ai passaggi, nonché agli…
Con la discesa dei tassi di interesse acquistare una casa è diventato più facile. E…
Nel 2024 è stata rinnovata l’ecotassa: perché bisogna fare attenzione prima di procedere con l’acquisto…
Alcuni lavoratori e pensionati potranno vedersi accreditati fino a 600€ in più nel 2025 grazie…
Per quanto l’idea possa sembrare allettante, questa manovra all’incrocio può costare fino a 300 euro…
Può sembrare una semplice carta da parati, ma può rappresentare la svolta economica ed energetica:…