Palermo – Alessio Arena, giovane poeta palermitano, già candidato al Nobel per la Letteratura, riceve il premio “Eccellenze di Sicilia, Sicilian Glam Award” in occasione della kermesse “Cattive. Sicilian Glam Awards”.
Il centro storico di Palermo nella notte del 30 Aprile scorso si tinge dei colori freschi e dinamici delle nuove collezioni presentate da alcune delle griffes siciliane più prestigiose, su una passerella a cielo aperto. Tra queste Giglio, i bimbi di Tres Jolie, Le Pandorine, Quartararo, A Biddikkia, Intimo D’Amare, Paolè, Gaia, Carolina Malipiero per Maxmara Sciuti, Dress, Gioielli Alessandra Caramazza e Ottica Mineo e Mineo. Si è tenuta infatti la kermesse “Cattive. Sicilian glam Awards” per celebrare e premiare l’alta moda Made in Italy e Made in Sicily.
L’evento ha avuto luogo presso la scenografica location delle Mura delle Cattive, a partire dalle ore 20. L’alta moda va altresì a nozze con il riconoscimento alle eccellenze regionali regalando ai migliaia di spettatori presenti momenti unici di rievocazione musicale che hanno accompagnato le diverse premiazioni negli ambiti sportivo, scientifico e culturale. Proprio in questa occasione il giovane poeta Alessio Arena, già candidato al Nobel per la Letteratura, vincitore del premio internazionale intitolato a Salvatore Quasimodo, Cavaliere Accademico del Collegio de’ Nobili di Firenze, riconosciuto <<tessera>> del mosaico di Palermo e Cefalù, raggiunge un ulteriore traguardo ricevendo l’ambito premio “Sicilian Glam Award”, che premia annualmente lo sforzo delle eccellenze siciliane distintesi nel loro campo.
Sono profondamente onorato. L’entusiamo della mia terra continua a manifestarsi e ha di certo più valore di ogni premio o candidatura. Continuerò a lavorare e studiare nei miei campi sempre con maggiore impegno e passione, anche per onorare tutto il vostro affetto.
Confessa il pluripremiato ventenne a noi di Moralizzatore.it, con cui da tempo collabora come redattore responsabile della rubrica culturale. La manifestazione si è svolta sotto la direzione artistica di Luca Lo Bosco e Roberto Capone, con la conduzione di Roberto Gueli ed Eliana Chiavetta ed il patrocinio della Presidenza del Consiglio comunale di Palermo.
Tra le altre personalità ad aver ricevuto il premio ricordiamo: Fabio Giambrone, Presidente Gesap Aeroporto di Palermo, il giornalista Enrico del Mercato, Caporedattore di Repubblica Palermo, il regista Pasquale Scimeca, la dottoressa Maria Piccione, medico ricercatore universitario in genetica, l’attore Dario Aita, l’imprenditrice Iolanda Riolo, Paul Baccaglini, Presidente del Palermo Calcio e la top model Giulia Maenza.
Grazie. Ho bisogno di voi e del vostro affetto
Conclude Alessio, in seguito agli innumerevoli complimenti ricevuti a cui si aggiungono le più vive e sincere congratulazioni da parte di tutta la redazione di Moralizzatore.it
Foto in copertina a cura di D. Troìa e G. Polizzotto
L’Agenzia delle Entrate mette alle strette migliaia di contribuenti: la data di scadenza entro il…
Esiste un trucco per trarre maggior beneficio dalle pagine segrete di Amazon: altro che Black…
Per evitare che i finestrini dell’auto si appannano, basta utilizzare una bustina, tanto economica quanto…
Addio lunghi lavaggi a caldo: basta un semplice ingrediente a portata di scaffale per pulire…
Problemi in vista per il secondogenito di Re Carlo d'Inghilterra. Il principe Harry corre rischi…
I conducenti dovrebbero richiedere un controllo preliminare prima di pagare la sanzione per autovelox. La…