Lo scorso dicembre vi avevamo parlato di quei lavori in via Sicilia per l’anello ferroviario, dei disagi degli abitanti di un intero quartiere, della grave crisi affrontata dai commercianti della zona e di quelle richieste al sindaco da parte del portavoce dei commercianti, Gabriele Citarrella, alle quali purtroppo non è mai seguita alcuna risposta.
Lunedì pomeriggio alcuni dei candidati a sindaco- Ismaele La Vardera, Ciro Lomonte e Fabrizio Ferrandelli– su invito di Citarrella, si sono recati in visita al cantiere, che proprio l’8 maggio “ha festeggiato” i primi due anni dall’inizio dei lavori. Il sarcastico compleanno del cantiere è stato un’occasione di dialogo e di confronto tra i candidati e non solo. Infatti, erano presenti molti abitanti e commercianti del quartiere, che hanno colto l’occasione per esprimere il loro disappunto e il malcontento innanzi a una situazione che, a distanza di anni, rimane invariata. I candidati a sindaco sono stati condotti da Gabriele Citarrella e da alcuni abitanti del quartiere per le strade coinvolte dai lavori in modo da poterne constatare disagi e difficoltà. Sporcizia, saracinesche chiuse, desolazione: un disastro senza fine, che fa perdere ogni speranza a tutti coloro i quali hanno chiesto troppe volte l’aiuto di un’amministrazione purtroppo inesistente.
Alla fine del giro è arrivata anche Nadia Spallitta, alquanto infastidita per non essere stata invitata dall’organizzatore dell’iniziativa.
Il candidato Ugo Forello, pur essendo stato invitato, non era presente. Mentre il sindaco uscente Leoluca Orlando non ha ricevuto alcun invito e in serata ha espresso il proprio disappunto a riguardo:
Apprendiamo di un presunto confronto fra i candidati sindaco organizzato con e da alcuni commercianti di via Sicilia. La presenza del sindaco non era stata prevista in quanto nessun invito è giunto per partecipare oggi ad alcun confronto, organizzato effettivamente da un noto sostenitore di uno dei due candidati presenti
Il Professore, infine, giustifica quelle mancanze contestate oggi all’amministrazione e lancia qualche bordata ai candidati che erano presenti:
Sul tema dei cantieri, come dimostrato fino ai provvedimenti adottati nei giorni scorsi dal Consiglio comunale, il Comune è stato tutt’altro che sordo alle necessità di commercianti e residenti. Ma è un tema che, raccontando qualche scomoda verità per chi oggi è andato a prendere in giro proprio i commercianti e i residenti, affronteremo nei prossimi giorni
L’Agenzia delle Entrate mette alle strette migliaia di contribuenti: la data di scadenza entro il…
Esiste un trucco per trarre maggior beneficio dalle pagine segrete di Amazon: altro che Black…
Per evitare che i finestrini dell’auto si appannano, basta utilizzare una bustina, tanto economica quanto…
Addio lunghi lavaggi a caldo: basta un semplice ingrediente a portata di scaffale per pulire…
Problemi in vista per il secondogenito di Re Carlo d'Inghilterra. Il principe Harry corre rischi…
I conducenti dovrebbero richiedere un controllo preliminare prima di pagare la sanzione per autovelox. La…