Tre giorni dedicati all’arte e alla cultura a Monreale per la VII edizione di “Nel segno di Guglielmo”

Tra il 19 e il 21 maggio Monreale ospiterà un evento del tutto eccezionale. Stiamo parlando della VII edizione di “Nel segno di Guglielmo“, che vedrà sfilare per le vie principali della città il Gran Corteo di Rievocazione Storica. Come raccontano gli organizzatori dell’evento, “abiti medievali e balli celtici allieteranno gli spettatori dando vita a un’atmosfera magica“.

L’evento, istituito nel 2010, è dedicato all’opera del Re Guglielmo II e vuole celebrare l’anniversario del dono che Re Guglielmo fece alla Madonna: la cattedrale di Monreale. La manifestazione, infatti, rappresenta un vero e proprio riconoscimento nei confronti del Re e della sua grande opera da parte di tutta la cittadinanza.

Ma non è finita qui. Infatti, l’associazione artistico culturale CreArt Eventi si occuperà dell’allestimento di un villaggio medievale presso il Collegio di Maria. Un incontro di arte, cultura e anche buon cibo, visto che sono previste piccole degustazioni. CreArt Eventi ci ha spiegato lo scopo dell’iniziativa:

Questa iniziativa nasce dall’intenzione di rappresentare gli antichi maestri e l’arte del fatto a mano. Il nostro obiettivo è quello di promuovere il lavoro degli artigiani siciliani e sostenere, così, il made in Sicily