Concerto degli Heidi for president con il nuovo album Nostrils

“Scegliete l’innocenza dei giovani, la fermezza (e freddezza) di animi nordici, la competenza di chi ha vissuto laggiù in città, la solidarietà nei confronti dei diversamente abili (Clara) e degli anziani (nonno + nonna di Petar), l’esperienza nel campo agroalimentare compresa la conoscenza delle tecniche di emungimento caprino. 
Scegliete l’unica tedesca dal cuore d’oro, abituata alla dura vita di montagna, nata dalle sagge mani nipponiche del maestro Miyazaki, vicina alle esigenze delle classi più deboli e dei pastorelli… “

Tutto questo sono gli Heidi for president che Venerdì 26 maggio alle 22.30 a Casa delle Arti a Conversano presenteranno Nostrils, il loro album d’esordio edito da la Rivolta Records.

A scaldare gli spiriti ci penseranno i Buckwise, band indie-rock polignanese fresca di nascita che aprirà la serata alle 22.00

Ma il concerto sarà anche l’occasione per conoscere meglio la Rivolta records, giovane etichetta discografica produttrice degli Heidi, che, a partire dalle 21.30, si confronterà con i ragazzi di Groove Your Talent (Conversano) e di Radio Juso Pirata di Putignano.

L’ingresso è rivolto ai possessori di tessera dell’associazione A.U.T. ( da ritirare all’ingresso col contributo di 2 €)

Gli HEIDI for President

Band tarantina fondata da Sergio Leo (chitarra acustica) Annarella Flemma (voce e synth) e Danilo Vona (voce, violino) propongono sonorità indie-rock dal forte impianto folk-acustico con incursioni elettroniche alla ricerca di una musicalità sognante e di parole scelte per l’evocazione di scenari naturali.

Sul palco insieme a loro: Paolo Del Vitto dei Playontape (batteria), Dario Ancona dei Misteri del Sonno (basso) e Roberto Mangialardo de La Municipàl (chitarra elettrica e acustica e ukulele) –  tra gli artisti di punta dell’etichetta di produzione, hanno partecipato alla registrazione del disco.

Arricchisce questa formazione la violinista Alice Diviggiano.

L’ ALBUM

Nostrils, di tratto autobiografico, descrive i sentimenti che legano ogni essere a ciò che lo circonda e che gli succede. Tutto viene trascritto in chiave organica, attraverso le ambientazioni naturali nelle quali viviamo e da cui ci lasciamo continuamente trasportare.

Pubblicizzato in anteprima sui canali online di Rolling Stones sta riscuotendo consensi sin dalla sua uscita (21 aprile 2017) e vede pubblicazioni su numerose riviste di settore online e su carta stampata (Rockerilla, Rumore, Internazionale, RollingStones.it, Coolclub.it, MusicCoastToCoast.it, Debaser.it). E proprio in questi giorni (lunedì 15 maggio 2017) l’album vale agli Heidi la nomina di artisti della settimana su MTV.it.

È stato registrato presso i Laboratori Musicali di Trepuzzi (Lecce).

 

I BUCKWISE

Francesco “Gnappo” De Luca ( basso, beats, chitarra, synths), Nicola Galluzzi (banjo, tromba, tastiere, synths, cori), Lorenzo L’Abbate (chitarra, ukulele, piano, synths, cori) dopo esperienze musicali comuni, decidono di esplorare nuovi territori e fondere le loro influenze musicali e la loro attitudine di polistumentisti in un nuovo progetto. A loro si aggiunge Roberto Matarrese, musicista e producer (Kinky atoms, LogisticDubLab, fonico storico de La Fame di Camilla), che presta voce e penna per completare la formazione.

L’EVENTO

La serata nasce dalla collaborazione tra Casa delle Arti e Groove Your Talent (GYT) a sostegno della musica dal vivo e dei giovani talenti.

L’apertura del live set musicale è affidata a Tellus_conversazioni intorno alla musica, format di interviste-testimonianze sul mondo della produzione musicale inventato da Groove Your Talent.

A partire dalle 21.30 ci chiacchierano su: Alessandro Montanaro ( GYT), Paolo Del Vitto ( La Rivolta Records), Sergio Leo (H4P, La Rivolta Records)  e Antonella Adone (Radio Juso Pirata) per raccontare l’esperienza di una giovane etichetta discografica pugliese.

L’ORGANIZZAZIONE

Casa delle Arti è un luogo che negli ultimi anni ha dedicato la sua programmazione prevalente alla musica dal vivo.

Groove Your Talent fondato dall’Associazione A.U.T. di Conversano è progetto vincitore dell’Avviso Pubblico regionale Laboratori Urbani MetticiLeMani.

La Rivolta Records è “un’ avventura discografica”, con un team composto da giovanissimi che segue le sue produzioni dal nascere, dalla pre-produzione alla direzione artistica al management coinvolgendo svariate professionalità. Nata nel 2011 ha sede presso i Laboratori Musicali di Trepuzzi (LE).