cronaca

Mafia, la testimone di giustizia Valeria Grasso: “I mafiosi devono essere buttati fuori a vita dai territori, loro non cambiano e non si pentono”

PALERMO – “L’omicidio di oggi del boss Giuseppe Dainotti non è casuale che avvenga il giorno prima del venticinquesimo anniversario della strage di Capaci”. Così commenta la testimone di giustizia Valeria Grasso.

“I mafiosi devono essere buttati fuori a vita dalle terre dove hanno commesso crimini efferati. Dal carcere – continua la testimone di giustizia – escono più forti, noi vittime invece dobbiamo avere sempre paura. Loro non si ravvedono, non cambiano. Sono passati 25 anni ma purtroppo non è cambiato niente. Quello di oggi è un segnale fortissimo, lo Stato deve combattere la mafia con delle azioni forti che proteggano gli imprenditori sani e con estrema durezza e senza pietà fermare per sempre i mafiosi perché loro – sottolinea – non si ravvedono, non cambiano”.

“È da irresponsabili lasciare liberi dei boss nel territorio dove hanno distrutto la vita a tanta gente. È inutile che si parla di legalità in queste condizioni”. Poi l’imprenditrice sotto scorta ricorda le parole di Giovanni Falcone: “La paura è normale averla, altrimenti sarebbe incoscienza. Mi auguro – continua Valeria Grasso – che dopo quello che è successo non vengano lasciati a piede libero nella città dove hanno distrutto la vita delle persone”.

“Sono stanca di assistere al ping pong della giustizia che da una parte ci dice di combattere l’illegalità e dall’altra siamo costretti a vedere che dopo pochi anni di pena chi abbiamo denunciato ritorna a vivere dove ha distrutto la vita della gente, non è normale. A pochi metri dalla mia azienda – conclude la Grasso – ha aperto un bar i cui gestori  sono le stesse persone che ho fatto arrestare. Giovanni Falcone e Paolo Borsellino vanno ricordati con azioni e non con immagini strazianti”.

Redazione

Redazione Moralizzatore

Condividi
pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

“Se premi questo bottone consuma la metà”: il trucco dei tecinici che non dicono | Risparmio garantito sulla lavastoviglie

La lavastoviglie continua a essere al centro di numerosi dibattiti riguardanti la possibilità di ridurre…

11 ore fa

Contatore luce, se hai questo modello puoi risparmiare il 20% in bolletta | Ti basta premere questo tasto

Nei prossimi mesi si assisterà ad un aumento dei costi dell'energia: con questo metodo risparmierai…

14 ore fa

“Controlleremo i pagamenti di tutti”: Preparatevi ad avere il conto sotto controllo | Ogni pagamento verrà esaminato

Partono i controlli a tappeto su ogni pagamento: il conto corrente sarà sorvegliato dall'Autorità competente …

17 ore fa

Tv accesa a oltranza, il costo che trovi in bolletta è pari a questa cifra: spegnila subito | Non consuma poco

I rincari dell'energia possono essere un vero incubo e per risparmiare in bolletta è necessario…

19 ore fa

Pensioni, a Novembre il problema sarà orribile: ecco quando ti arriverà | Ti lasciano senza soldi

In arrivo brutte notizie per i pensionati italiani: previsti molti ritardi per il mese di…

1 giorno fa

Strisce blu, scatta l’abolizione da questa data: non le devi più pagare | Addio all’agognata spesa

Le strisce blu tornano a essere oggetto di discussione tra gli automobilisti in diversi comuni,…

2 giorni fa