cronaca

Mafia, la testimone di giustizia Valeria Grasso: “I mafiosi devono essere buttati fuori a vita dai territori, loro non cambiano e non si pentono”

PALERMO – “L’omicidio di oggi del boss Giuseppe Dainotti non è casuale che avvenga il giorno prima del venticinquesimo anniversario della strage di Capaci”. Così commenta la testimone di giustizia Valeria Grasso.

“I mafiosi devono essere buttati fuori a vita dalle terre dove hanno commesso crimini efferati. Dal carcere – continua la testimone di giustizia – escono più forti, noi vittime invece dobbiamo avere sempre paura. Loro non si ravvedono, non cambiano. Sono passati 25 anni ma purtroppo non è cambiato niente. Quello di oggi è un segnale fortissimo, lo Stato deve combattere la mafia con delle azioni forti che proteggano gli imprenditori sani e con estrema durezza e senza pietà fermare per sempre i mafiosi perché loro – sottolinea – non si ravvedono, non cambiano”.

“È da irresponsabili lasciare liberi dei boss nel territorio dove hanno distrutto la vita a tanta gente. È inutile che si parla di legalità in queste condizioni”. Poi l’imprenditrice sotto scorta ricorda le parole di Giovanni Falcone: “La paura è normale averla, altrimenti sarebbe incoscienza. Mi auguro – continua Valeria Grasso – che dopo quello che è successo non vengano lasciati a piede libero nella città dove hanno distrutto la vita delle persone”.

“Sono stanca di assistere al ping pong della giustizia che da una parte ci dice di combattere l’illegalità e dall’altra siamo costretti a vedere che dopo pochi anni di pena chi abbiamo denunciato ritorna a vivere dove ha distrutto la vita della gente, non è normale. A pochi metri dalla mia azienda – conclude la Grasso – ha aperto un bar i cui gestori  sono le stesse persone che ho fatto arrestare. Giovanni Falcone e Paolo Borsellino vanno ricordati con azioni e non con immagini strazianti”.

Redazione

Redazione Moralizzatore

Condividi
pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

L’Agenzia delle Entrate ha già compilato le liste: pignoramento dei beni imminente per un milione e mezzo di contribuenti | Non ti aspettano più

L’Agenzia delle Entrate mette alle strette migliaia di contribuenti: la data di scadenza entro il…

14 ore fa

Black Friday, nessuno conosce queste pagine segrete di Amazon | Il forte sconto lo hai solo con questo trucco

Esiste un trucco per trarre maggior beneficio dalle pagine segrete di Amazon: altro che Black…

16 ore fa

Auto, mai più vetri appannati con il trucco della bustina | Tienila sempre nel vano portaoggetti

Per evitare che i finestrini dell’auto si appannano, basta utilizzare una bustina, tanto economica quanto…

19 ore fa

Lavatrice, metti una cucchiaiata di questo ingrediente che hai in cucina | Userai per sempre solo il pulsante a freddo

Addio lunghi lavaggi a caldo: basta un semplice ingrediente a portata di scaffale per pulire…

21 ore fa

Principe Harry nei guai, il neoeletto presidente tuona: “Io non lo proteggo. Ha tradito la Regina Elisabetta. È imperdonabile”

Problemi in vista per il secondogenito di Re Carlo d'Inghilterra. Il principe Harry corre rischi…

2 giorni fa

Autovelox, controlla sempre questo numerino nel verbale prima di saldare il conto | A quest’ora saresti già ricco

I conducenti dovrebbero richiedere un controllo preliminare prima di pagare la sanzione per autovelox. La…

2 giorni fa