Ben 110 i chili di ricotta sequestrata a seguito dell’intervento dei Nas al bar Alba di Palermo: il formaggio, surgelato violando le norme sul congelamento degli alimenti, era destinato per la preparazione dei prodotti che venivano venduti nel bar, secondo quanto riportano i carabinieri.
I militari hanno provveduto a denunciare il titolare, accusandolo di detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione.
La società titolare del bar di piazza Don Bosco fa notare però che “come già evidenziato dagli operatori del Nas, è una crema di ricotta perfettamente conservata e stoccata munita di certificazione CEE. I militari intervenuti hanno ritenuto di procedere comunque al sequestro, allo stato peraltro non convalidato, unicamente in quanto il processo di conservazione (a -18 gradi C°) risulterebbe, a loro modo di vedere, eccessivo rispetto alla normale conservazione a + 4 gradi C°”
L’ispezione dei carabinieri rientra nel recente piano nazionale di controllo sui prodotti dolciari e nei prossimi giorni ci saranno sicuramente altri sopralluoghi nelle pasticcerie palermitane.
L’Agenzia delle Entrate mette alle strette migliaia di contribuenti: la data di scadenza entro il…
Esiste un trucco per trarre maggior beneficio dalle pagine segrete di Amazon: altro che Black…
Per evitare che i finestrini dell’auto si appannano, basta utilizzare una bustina, tanto economica quanto…
Addio lunghi lavaggi a caldo: basta un semplice ingrediente a portata di scaffale per pulire…
Problemi in vista per il secondogenito di Re Carlo d'Inghilterra. Il principe Harry corre rischi…
I conducenti dovrebbero richiedere un controllo preliminare prima di pagare la sanzione per autovelox. La…