Droga, i nascondigli degli spacciatori
Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato, in due distinte operazioni, ha arrestato un fiorentino di 56 anni per detenzione a fini di spaccio e un cittadino somalo per spaccio di sostanza stupefacente.
A seguito di ripetute segnalazioni relative alla zona di Ponte di mezzo, il Commissariato San Giovanni ha predisposto uno specifico servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso dello stesso, verso le 15:00, gli uomini del Commissariato San Giovanni sono entrati in un’abitazione di via Perfetti Ricasoli. Durante il controllo, all’interno di un armadio erano nascosti, suddivisi in vari frammenti, ovuli e panetti, oltre 3.5 kg. di hashish, probabilmente destinati a rifornire la piazza fiorentina.
Tutta la sostanza, unitamente ad un bilancino di precisione, è stata sequestrata e, per il 56enne fiorentino trovato all’interno dell’abitazione e già noto alle forze dell’ordine sono scattati gli arresti domiciliari.
Sempre nel pomeriggio di ieri, in Piazza Indipendenza, la Squadra Mobile di Firenze, nel corso di uno specifico servizio, ha arrestato un cittadino somalo di 27 anni, accusato di aver spacciato una dose di hashish ad un ragazzo italiano.
La droga, pronta per essere smerciata, era custodita all’interno di due pacchetti di sigarette occultati all’interno di un cestino dei rifiuti.
Il pusher, dopo un breve colloquio con l’acquirente, si è avvicinato al cestino prelevando la dose richiesta per poi consegnarla all’acquirente in cambio di denaro.
La scena è stata seguita a distanza dagli agenti della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile che, perfezionato lo scambio, hanno fermato sia l’acquirente – segnalato al Prefetto come assuntore di sostanza stupefacente – che lo spacciatore.
La droga contenuta all’interno dei pacchetti di sigarette – quasi 50 gr. – è stata sequestrata e per il 27enne somalo, con numerosi precedenti specifici, sono scattate le manette per spaccio e detenzione a fini dio spaccio di sostanza stupefacente.