Aspettando Manifesta 2018 al castello Lanza di Trabia
Aspettando la biennale itinerante Manifesta, che vedrà Palermo protagonista nel 2018, la Fondazione Jobs, il prossimo 5 luglio ospita nello storico castello Lanza di Trabia, una preview dell’esposizione che tra un anno avrà come protagonisti Dalya Luttwak e Arrigo Musti. Un’installazione realizzata dall’artista americana Dalya Luttwak, a preludio di una più ampia esposizione che la vedrà coinvolta nel 2018 insieme all’artista siciliano Arrigo Musti.
“Radici di patata dolce è un’opera significativa non solo dal punto di vista estetico, che valorizza in maniera inedita le splendide mura del castello” – spiega Giuseppe Forello, presidente della Fondazione Jobs e promotore dell’iniziativa culturale – “ma assume un valore anche per la vita di questo luogo, come se Dalya volesse suggerirci di scavare nella sua storia più profonda, che comincia con gli arabi, passa per gli aragonesi e arriva fino ai Lanza di Trabia“.
Le opere di Musti saranno invece esposte nel piano nobile, con vista sul mare nostrum: “È un trittico della serie Myth, dichiara l’artista, “Dove raffiguro sagome di uomini e donne pervase dai colori del mare e dell’oro in una dimensione sfumata e allegorica”.