Il poeta Alessio Arena, ventenne palermitano noto per la candidatura al Nobel e vincitore di numerosissimi altri premi, viene omaggiato dall’artista filippino Briannick Canavano con un’opera d’arte digitale (typography portrait) in suo onore (vedi copertina).
Ho ricevuto questo splendido dono con grande commozione. – commenta Alessio- Non posso che essere onorato nell’apprendere che il mio lavoro ha superato i confini nazionali, viaggiando tanto, fino a colpire la sensibilità di un artista tanto lontano geograficamente. Ringrazio di cuore Briannick e tutti coloro che lavorano con lui.
Recentemente, infatti, Alessio è stato ospite in diverse videoconferenze internazionali come esponente della cultura italiana. In Argentina, soprattutto, il giovane poeta è riuscito a farsi conoscere e apprezzare da un pubblico davvero molto vasto.
Non conoscevo Briannick prima d’ora. – confessa Alessio – È stato lui a presentarsi a me tramite i social. Mi ha contattato e inviato l’omaggio.
Briannick ha poi parlato ad Alessio del suo lavoro e della sua arte che il poeta palermitano sembra trovare <<molto interessante>>.
L’arte digitale mi colpisce fin dai suoi albori. È una strada nuova per esprimersi attraverso le nuove tecnologie, che si aggiornano continuamente. È sperimentazione costante, mi affascina – conclude.
L’Agenzia delle Entrate mette alle strette migliaia di contribuenti: la data di scadenza entro il…
Esiste un trucco per trarre maggior beneficio dalle pagine segrete di Amazon: altro che Black…
Per evitare che i finestrini dell’auto si appannano, basta utilizzare una bustina, tanto economica quanto…
Addio lunghi lavaggi a caldo: basta un semplice ingrediente a portata di scaffale per pulire…
Problemi in vista per il secondogenito di Re Carlo d'Inghilterra. Il principe Harry corre rischi…
I conducenti dovrebbero richiedere un controllo preliminare prima di pagare la sanzione per autovelox. La…