È morto Massimo Amato, la storia del clubbing in Sicilia, domani i funerali.
È MORTO MASSIMO AMATO:
Ieri a Palermo, per via di un male incurabile, si è spento il celebre organizzatore di eventi, Massimo Amato, aveva solo 52 anni. Tutto il settore piange la sua scomparsa, uno dei primi promotori del movimento house in sicilia, un’infinità di parties ed artisti. Partito dal Rebibbia Club ha proposto i migliori djs del mondo, diventando un’icona a Palermo. Già negli anni novanta Massimo aveva le idee chiare, la sua “Religion Dance Event” ha segnato un’era per i palermitani, portando Amato fino alle porte dello Space Ibiza, quest’utlimo lo aveva chiamato per la promozione del party “Gorgeous” nell’Isla spagnola.
LE ULTIME FESTE:
La sua storia recente è fatta di after, feste di nicchia e ospiti ricercati, ma non solo, la sua grande amicizia e la stima reciproca con Fabrizio Lo Cascio, lo ha reso protagonista delle ultime stagioni del Mob e di recenti concerti come quello dell’artista berlinese Paul Kalkbrenner, se c’è un uomo a cui sicuramente i clubbers siciliani devono molto, quello è Massimo Amato.
Alcune voci di corridoio, dicono che abbia chiesto proprio a Lo Cascio di portare avanti il suo ultimo progetto Area 5.1, perchè anche quando la salute cominciava a scarseggiare, l’unico pensiero di Massimo erano le feste, quelle per cui ha sempre vissuto, quelle che lo hanno reso uno dei più grandi, quelle per cui ci mancherà un amico, un fratello, un compagno, ma soprattutto un irripetibile professionista.
PIANGE LA SICILIA MA NON SOLO:
La compagna Laura chiede al web di rendere il giusto onore al suo nome, ma il web aveva già dato il suo responso, conferendo a Massimo la corona di re assoluto del movimento house in Sicilia.
Il celebre duo “Neverdogs” addirittura scrive: “Un ultimo saluto ad una persona speciale che nel 2005 ci ha dato la possibilità di suonare per la prima volta ad Ibiza allo Space. Ha reso un nostro sogno realtà. Non ti dimenticheremo mai Massimo Amato . Fai Buon Viaggio”. Anche i napoletani di Angels of Love lo ricordano su facebook, proprio come fa Lello Mascolo, dj storico di radio 105 che lo ricorda così: “ci credeva e ci ha sempre creduto, con l’entusiasmo di un bambino, ho sempre ammirato il suo amore incondizionato per il mondo della notte”.
I FUNERALI:
Per chi ha il piacere di rivolgergli un ultimo saluto, i funerali si terranno a Palermo, giorno 10 agosto alle ore 11:30 nella chiesa di Sant’Eugenio a piazza Europa.
Ciao Massimo, fare festa con te era più bello.