Alessio Arena nominato Direttore del sito archeologico di Calathamet

Alessio Arena nominato Direttore del sito Archeologicodi Calathamet: “Ricopro quest’incarico a titolo assolutamente gratuito” .

Alessio Arena, giovane poeta palermitano già candidato al Nobel per la Letteratura, vincitore di numerosi premi e riconoscimenti, viene nominato Direttore del sito archeologico di Calathamet, ubicato presso Castellammare del Golfo, recentemente sottoposto a vincolo archeologico dalla Soprintendenza di Trapani. La nomina del giovane è avvenuta a seguito della segnalazione dello stesso al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Ricoprirò questo incarico a titolo assolutamente gratuito – tiene a specificare il poeta ventenne in un post su Facebook.

Alessio verrà aiutato e seguito dal prof. Amedeo Tullio archeologo di fama internazionale, Docente di Metodologie e Tecniche della ricerca archeologica, nel ruolo di Consulente esperto per la valorizzazione del Sito archeologico.

Sono grato alla Ditta proprietaria -continua Alessio- che ha deciso di assegnare a un giovane questo importante incarico. Farò tutto il possibile per contribuire alla valorizzazione del Sito. Auspico di ricevere sostegno rapido e deciso dalle autorità competenti, al fine di restituire a questo gioiello di epoca medievale la sua antica ed indiscutibile bellezza.