Alessio Arena, giovane poeta palermitano già candidato al Nobel per la Letteratura, vincitore di numerosi premi e riconoscimenti, viene nominato Direttore del sito archeologico di Calathamet, ubicato presso Castellammare del Golfo, recentemente sottoposto a vincolo archeologico dalla Soprintendenza di Trapani. La nomina del giovane è avvenuta a seguito della segnalazione dello stesso al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Ricoprirò questo incarico a titolo assolutamente gratuito – tiene a specificare il poeta ventenne in un post su Facebook.
Alessio verrà aiutato e seguito dal prof. Amedeo Tullio archeologo di fama internazionale, Docente di Metodologie e Tecniche della ricerca archeologica, nel ruolo di Consulente esperto per la valorizzazione del Sito archeologico.
Sono grato alla Ditta proprietaria -continua Alessio- che ha deciso di assegnare a un giovane questo importante incarico. Farò tutto il possibile per contribuire alla valorizzazione del Sito. Auspico di ricevere sostegno rapido e deciso dalle autorità competenti, al fine di restituire a questo gioiello di epoca medievale la sua antica ed indiscutibile bellezza.
L’Agenzia delle Entrate mette alle strette migliaia di contribuenti: la data di scadenza entro il…
Esiste un trucco per trarre maggior beneficio dalle pagine segrete di Amazon: altro che Black…
Per evitare che i finestrini dell’auto si appannano, basta utilizzare una bustina, tanto economica quanto…
Addio lunghi lavaggi a caldo: basta un semplice ingrediente a portata di scaffale per pulire…
Problemi in vista per il secondogenito di Re Carlo d'Inghilterra. Il principe Harry corre rischi…
I conducenti dovrebbero richiedere un controllo preliminare prima di pagare la sanzione per autovelox. La…