cronaca

Brogli alle selezioni di Miss Italia, la denuncia del Sindaco.

La finale di Miss Italia 2017 è prevista per il 9 settembre, verrà trasmessa da Jesolo, a condurre Francesco Facchinetti e una giuria niente male. Ma a poche settimane dalla finalissima che decreterà la reginetta di bellezza 2017, un caso di possibili brogli rischia di compromettere la credibilità del concorso di quest’anno. Qualche settimana fa Dimitri Russo, Sindaco di Castel Volturno, località campana del casertano, ha fatto una denuncia sui social. Il conteggio dei voti della serata che si è svolta nel suo Comune, dove il primo cittadino figurava proprio come segretario, mostrava grosse anomalie.

LA DENUNCIA DEL SINDACO SU FACEBOOK:

Ieri sera avevano già deciso chi doveva vincere la selezione Miss Italia a Castel Volturno, ma hanno fatto l’errore di mettere me come segretario di giuria, pensando che i sindaci e i politici sono tutti uguali, propensi e piegati alla corruzione, ai brogli. Dopo la votazione mi hanno affidato il compito di dettare i voti delle 12 schede dei giurati, 31 voti per ogni scheda. Le concorrenti erano appunto 31. Mentre dettavo i voti quello che li trascriveva, un tale dell’organizzazione, li cambiava a suo piacimento secondo una classifica evidentemente già concordata. Me ne sono accorto perché per la “prima”, quella che avevano già scelto a tavolino, poiché era la mia preferita, avevo già fatto il totale dei voti a mente nello sfogliare velocemente le schede e non superava il totale di cinquanta voti, mentre dal totale consegnatomi nel finale presentava il totale di 55! Da un controllo il tipo aveva trasformato dei 3 e dei 4 in 5. Ho detto che nemmeno se gioco a briscola con mio nipote imbroglio, mentre il responsabile dell’organizzazione tentava imbarazzato di spiegare perché doveva vincere una e non un’altra. “Sindaco mi mette in difficoltà, lasci perdere, l’importante è che a Jesolo arrivino dieci belle ragazze dalla Campania e la n.xx (quella che avevano già deciso che doveva vincere), è bellissima. “Lo so”, faccio io, “tant’è che è la mia preferita, ma esiste una votazione, esiste una giuria e queste schifezze le fate con altri, non con me”. Ho tolto così le schede dalle mani del “manipolatore”, mi sono chiuso in una altra stanza col presidente della giuria, sbigottito ed incredulo, e abbiamo rifatto tutti i conti, con carta, penna e calcolatrice. La classifica ovviamente è cambiata, tutta. La ragazza che avevano “scelto” è scalata di ben sei posizioni. Io e il presidente abbiamo verbalizzato e siamo andati, schifati, sul palco. Se anche in un concorso del genere c’è corruzione e broglio l’Italia è messa davvero male, malissimo. Povere ragazze. Spero che il responsabile locale di questa manifestazione, che manco conosco, venga allontanato da questo evento, per sempre. Almeno a Castel Volturno le cose sono state fatte con trasparenza e correttezza. Auguri alla vincitrice.

 

Articoli che potrebbero interessarti:
La candidatura di Ismaele La Vardera non era una farsa.

Redazione

Redazione Moralizzatore

Condividi
pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

“Se premi questo bottone consuma la metà”: il trucco dei tecinici che non dicono | Risparmio garantito sulla lavastoviglie

La lavastoviglie continua a essere al centro di numerosi dibattiti riguardanti la possibilità di ridurre…

11 ore fa

Contatore luce, se hai questo modello puoi risparmiare il 20% in bolletta | Ti basta premere questo tasto

Nei prossimi mesi si assisterà ad un aumento dei costi dell'energia: con questo metodo risparmierai…

14 ore fa

“Controlleremo i pagamenti di tutti”: Preparatevi ad avere il conto sotto controllo | Ogni pagamento verrà esaminato

Partono i controlli a tappeto su ogni pagamento: il conto corrente sarà sorvegliato dall'Autorità competente …

17 ore fa

Tv accesa a oltranza, il costo che trovi in bolletta è pari a questa cifra: spegnila subito | Non consuma poco

I rincari dell'energia possono essere un vero incubo e per risparmiare in bolletta è necessario…

19 ore fa

Pensioni, a Novembre il problema sarà orribile: ecco quando ti arriverà | Ti lasciano senza soldi

In arrivo brutte notizie per i pensionati italiani: previsti molti ritardi per il mese di…

1 giorno fa

Strisce blu, scatta l’abolizione da questa data: non le devi più pagare | Addio all’agognata spesa

Le strisce blu tornano a essere oggetto di discussione tra gli automobilisti in diversi comuni,…

2 giorni fa