Londra, allarme terrorismo: auto investe 11 pedoni.
Londra, ore 14.21 locali, automobilista si schianta su un marciapiede di Exhibition Road davanti l’entrata dello Science Museum e del National Hystory Musem ferendo 11 persone, di cui 9 in gravi condizioni.
Sono le 14.21 (15.21 ora italiana) quando un uomo al volante di un’ auto si schianta sul marciapiede di Exhibition Road di fonte l’ingresso dello Science Museum e del National Hystory Musem di Londra. In seguito alla collusione, a detta dei testimoni improvvisa e violenta, 11 persone hanno riportato ferite più o meno gravi e 9 di loro sono stati condotti in ospedale.
Scatta l’allarme terrorismo, anche se Scotland Yard attraverso un tweet liquida il fatto come <<incidente stradale>> . Informata anche la Premier May. Immediato l’intervento della polizia. Il conducente della vettura è stato arrestato sul posto. Secondo alcuni testimoni l’incidente sembra essere stato del tutto intenzionale, anche se
In base a quello che abbiamo visto in altri altri attacchi tendiamo a non considerarlo come tale – precisa un ufficiale della sicurezza britannica -ma non abbiamo abbastanza informazioni al momento
L’auto, una Toyota Prius nera, è stata registrata come Taxi. L’uomo, di cui ancora non è stata resa nota l’identità, sarebbe dunque un tassista. Bloccato a terra e ammanettato, ora si trova sotto custodia in un commissariato della zona nord della capitale inglese.
Per sicurezza è stata evacuata l’area dello schianto e l’intera zona attorno al National History Museum. Bloccate anche le stazioni della metropolitana tra Embankment e South Kensington. Al momento non si sa quanto esattamente sia grave la situazione, ma le forze dell’ordine continuano ad escludere l’ipotesi di un attentato terroristico. Le indagini proseguono.