“Campi aperti” il nuovo libro di Alessio Arena
Alessio Arena, giovanissimo poeta palermitano candidato al Nobel per la Letteratura dal 2017 e già vincitore di numerosi premi e riconoscimenti pubblica la sua nuova raccolta di poesie dal titolo “Campi aperti” , edita da Edizioni Ex Libris di Carlo Guidotti e accompagnata dall’introduzione e dalla copertina di Mattia Pirandello.
“Campi aperti” è la nuovissima raccolta di poesie di Alessio Arena, il ventunenne poeta palermitano già candidato al Nobel per la Letteratura. Per il giovane <<Cavaliere Accademico>> del Collegio de’ Nobili di Firenze si tratta della sua quarta raccolta di poesie e la dodicesima pubblicazione in questo ambito.
Come per gli altri miei lavori – spiega Alessio – questo libro segue diversi percorsi, accomunati da un’idea che ho voluto evidenziare fin dal titolo. L’immagine dei “Campi aperti”, infatti, oltre a richiamare gli splendidi paesaggi rurali siciliani che ho la fortuna di poter ammirare costantemente, fa riferimento alla mia ferrea avversione nei confronti di tutte quelle barriere fisiche e concettuali che vincolano e limitano le innumerevoli possibilità di espressione del pensiero umano.
A noi di Moralizzatore.it spiega
Mi riferisco al concetto di confine in generale che include anche le barriere disciplinari che trovano in definizioni pressapochiste e superficiali un’illusoria sicurezza intellettuale
E continua
Ringrazio di cuore l’artista e scenografo Mattia Pirandello, per aver sapientemente curato l’introduzione e la copertina del libro, e naturalmente l’editore Carlo Guidotti per la generosa disponibilità e l’attenta professionalità che hanno contraddistinto la nostra collaborazione.”